Discussione: Milano 29 novembre 2014
-
04-12-14, 14:30 #81
-
04-12-14, 14:59 #82
-
04-12-14, 16:28 #83
Ok ok ... però io l'avrei fatto dentro una vaschetta (put e call comprate lontane, che poi ti rivendi) perchè se invece salivano di brutto come all'inizio stavano facendo , ti facevi male
!
Comunque uffa Draghi , mi sembra uno di quei debitori che ti dicono sempre :" stai tranquillo, la prossima settimana ti pago tutto !" e poi la prossima, poi la prossima, ecc. ecc.Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
04-12-14, 16:40 #84
Ciao civvic,
operare sul Dax, come diceva Apo, è molto pericoloso: grandi soddisfazioni ma anche grandi legnate.
In generale se uno dovesse operare sul Dax con il TS in questione, sarebbe comunque consigliabile proteggersi con 2 opzioni comprate lontane?
Se sì, come dovrebbe avvenire la gestione? Ad es.: la mattina prima di far partire il TS metto a mercato le opzioni e a fine giornata le chiudo. O sto dicendo una fesseria?
Grazie.
-
04-12-14, 16:51 #85
Ogni contratto Dax ha un conrovalore di 1/4 di milione (per dirla all'americana) e perciò grandi gains ma altrettanti grandi rischi.
Proteggersi con opzioni è il minimo, ma allora non si deve usare un sistema Stop e Reverse perchè, per costruzione, quando cambia il segnale, chiude la posizione e quindi consolida il gain/loss.
Io oggi ho tenuto spento i TS, in giornate così, basta guardare i grafici, si rischia di fare andata e ritorno in Gain ma anche in Loss..e se la fai in Loss oggi si sarebbero potuti perdere 4800 euro per due volte con 1 solo contratto!
Visto che siamo Trader e non gamblers, maglio star furori e iniziare domani con qualche euro per volta...pochi ma senza riscio coccolone..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-12-14, 16:56 #86
hai ragione, ho seguito in diretta il suo discorso e dopo cinque minuti mi ha dato proprio l'idea che ha dato a te...e sono passato a fare altro.
Così non ho sentito cosa ha detto quando le borse hanno fatto i salti
e comunque, nulla cambia, in crisi siamo e in crisi rimaniamo, Draghi o non Draghi e per uscirne ci vuole una generazione temporale ma anche una nuova generazione alla guida.
Tra corrotti,faccendieri e incapaci, non siamo secondi a nessuno!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-12-14, 17:23 #87
-
04-12-14, 17:39 #88
Scusami Tiziano, ti chiedo solo di confermare se ho ben capito.
Il nostro TS lavora con un sistema Stop e Reverse per cui è comunque da escludere l'utilizzo delle opzioni?
Quindi unico accorgimento è evitare le giornate calde.
In generale (anche per gli altri sottostanti) è buona norma chiudere le posizioni aperte a fine giornata, per evitare gap spiacevoli?
Grazie.
-
04-12-14, 18:43 #89
Ciao MRTMSS,
potresti gentilmente dirmi come hai gestito i settaggi?
Hai fatto l'ottimizzazione e hai utilizzato i settaggi migliori in reale, senza mai modificarli successivamente?
Vorrei capire se in generale su TF così brevi, sia necessario rifare le ottimizzazioni a distanza di qualche giorno.
Grazie.
Alex
-
04-12-14, 19:06 #90
Mamma mia quante cavolate che scrivo
... mica ci stavo pensando che giustamente lo usate come sistema automatico, stop%reverse, quindi la vasca potrebbe non servire a nulla se fa il reverse , incassa la perdita e ritorna da dove era venuto!
Io non avendo fatto il collegamento diretto di BT a IWbank , prendo il signal e procedo a mano!
Per fortuna che c'è Tiziano che vigila!Ultima modifica di civvic; 04-12-14 alle 19:08
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!