Salve,

da quello che ho capito, dato che c'e' un po' di mistero su quale TS sia effettivamente utilizzato, dovrebbe essere questo:

Nome: untitled.png
Visite: 270
Dimensione: 38.3 KB

Anche se ho provato il backtest sul DAX future 1m ed i risultati non sono eclatanti come queslli postati da alcuni utenti, quindi probabilmente e' un'altro settaggio ancora.

Gabriele

Citazione Originariamente Scritto da alex69 Visualizza Messaggio
Ciao MRTMSS,
hai perfettamente ragione, ma consenti anche a me un pensiero. Stai dicendo di condividere risultati/opinioni/modifiche, ma ho constatato che chi ha avuto la possibilità di utilizzare questo TS, si sia limitato in questi giorni a postare solo le videate dei propri risultati.

Comunque, per tornare al tema, ecco cosa sto facendo e spero anch'io che gli altri utenti partecipino e ci sia uno scambio utile di informazioni.
Per ora sto cercando di capire il meccanismo di questo TS e procedo con cautela.
Oggi l'ho messo in paper sul Dax, con i settaggi che si vedono in figura:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 018a.jpg
Visite: 64
Dimensione: 122.9 KB
ID: 17070 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 016a.jpg
Visite: 61
Dimensione: 70.3 KB
ID: 17071 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 017a.jpg
Visite: 30
Dimensione: 54.7 KB
ID: 17072

Direi a prima vista che non è male, anche se negli ultimi 20 trades c'è stato un drawdown importante.

Osservazione sul backtest:
La cosa che mi sta disorientando è che facendo il backtest dello stesso TS sullo stesso periodo, (sia con datafeed IW che con IB) mi da risultati difformi. Ora ho fatto caso che in paper ho Strategy Execution= Tick By Tick, può essere questa la causa?
Lo slippage è per entrambi 1.
Questo è l'esito del backtest di oggi:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 004.jpg
Visite: 22
Dimensione: 108.5 KB
ID: 17073 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 003.jpg
Visite: 17
Dimensione: 64.0 KB
ID: 17074

A questo punto devo rivedere tutti backtest fatti finora anche sugli altri sottostanti, e che sono serviti per trovare i settaggi migliori che sto mettendo in paper.

Sto facendo delle prove anche sullo Stoxx e sul Bund. Appena ho qualche dato in più lo condivido.