Citazione Originariamente Scritto da marco.stelloni
Ciao Tiziano, forse mi sta sfuggendo qualcosa e spero tu possa chiarirmi le idee.
Un paio di giorni fa dicesti che le mani forti avevano preso posizione sulle put 800 ITM su S&P500 e quindi questo faceva presupporre un supporto in area 790/780, infatti l's&p500 il giorno 24 ripartì con forza dopo un minimo a 783 circa. Adesso però guardando OI si deduce che le mani forti hanno venduto call ITM il che fa presupporre che i mercati debbano interrompere il rally ed anzi ricominciare a scendere con forza. Mi pare quindi che ci siano 2 scenari (entrambi messi in piedi dalle mani forti) contrapposti e questo mi manda un pò in confusione. Spero ( anzi sono sicuro) che tu mi possa chiarire questo dubbio.
Un saluto e grazie.
Tutto giusto, però il mercato è in continuo movimento e quindi va tenuto sott'occhio. Quello che dico e che vedo è che prima erano solo posizioni di tipo rialzista, ora, in maniera inferiore e solo sull'europa, vedo un inizio di posizioni ribassiste.
Non sono molte ma se aumentano..vincono loro. Quindi seguiamo costantemente L'Open Interest degli indici principali: S&P500, VIX, e Dax e, in base a queste rilevazioni facciamo le nostre valutazioni.

Con calma, non scordare che siamo Opzionisti...dei Bradipo del Trading

(assomiogliare ad un Bradipo non mi piace molto ma non mi viene in mente altro...speriamo che sia intelligente )