Citazione Originariamente Scritto da zenith Visualizza Messaggio
Salve a tutti e grazie in anticipo a quelli che vorranno sostenere questa bislacca discussione ; vorrei sottoporvi un quesito che per me e' diventato un rebus e pian piano mi sta trasformando nell'asino di buridano , quel quadrupede che a causa della sua indecisione nel mangiare nel mucchio di fieno che aveva davanti a se' , volendo cominciare dal piu' grande , fini' col morire di fame e passo' alla storia come il santo patrono degli indecisi !! Ora mi rivolgo soprattutto a quelli di voi che avendo gia' reso l'anima ai mercati poi sono risorti grazie alla applicazione di un TRADING SYSTEM al quale si sono affidati e dal quale ora traggono di che vivere sulle sponde di qualche lago svizzero oppure da villette in stile moresco con vista sul mare mediterraneo , alla peggio va bene anche l'appartamentino in prima periferia in edilizia A2 !! Accetto con gioia anche suggerimenti provenienti dal BOSS e pure da neofiti partiti col piede giusto e che al momento non scontino i dubbi esistenziali che tormentano il sottoscritto !!
Dopo questa introduzione insensata vengo subito al nocciolo della questione :
MA QUAL'E' IL VOSTRO SISTEMA PREFERITO ?? COME E QUANDO LO USATE ??
Chiedo scusa al BOSS che stara' saltando sulla sedia dato che a lui sembrera' strano che CON TUTTO QUELLO CHE CI VIENE MESSO A DISPOSIZIONE DA PLAYOPTIONS CI SIA IN GIRO UN SOMAROSAURO CHE NON SA COSA FARE !!!!!
Ma il punto , per me , è proprio questo e quindi gradirei consigli e anche sapere da chi prima di me si è , magari , reso conto di non sapere in quale mucchio mettere il muso solo a causa dell'abbondanza di mucchi che si e' trovato davanti .
Seriamente scrivendo , in pratica sono alla ricerca di quello spunto che mi permetta di selezionare, tra i tanti , quel metodo che molti di voi ( se risponderete ) descriveranno come SEMPLICE E REDDITIZIO
Quindi se potete alfine sbilanciarvi e raccontare tra i tanti sistemi del BOSS quale vi ha dato sicurezza e rendere me un po piu' vicino alla media dei trader , senza neanche eccellere , lasciando il mio posto a - 2 ST DEV a qualcun'altro che abbia da spendere denaro e tempo alla ricerca del graal !!
Hahaha sei sempre troppo simpatico.... sara' il Sangiovese ?
A parte gli scherzi io al momento utilizzo in primis la strategia imparata a Rovigo che è quella che , per il mio carattere , mi lascia piu' tranquillo ed ha i tempi di intervento non frenetici. E' creata sul lungo periodo e mi lascia il tempo per fare le correzioni in tutta tranquillita'.
Per quanto riguarda il trading intraday sto' cercando di utilizzare il TS che ci ha regalato Tiziano ma , al momento , ancora in paper e purtroppo con scarsi risultati .

Saluti Fab