-
17-01-15, 11:34 #761
....tra l'altro l'Ucraina è ancoralì, la crisi del petrolio non si capisce come finirà, il terrorismo sta sconquassando la quiete europea, il rame è crollato, gli svizzeri hanno messo lo stop loss tanto il rolex ce lo compriamo lo stesso, ogni tanto qualcuno si sveglia la mattina (vedi Russia, India e Cina) e fa fare quattro salti al suo tasso di riferimento...alla fine di Draghi e del suo QE addormentato non se ne accorgerà nessuno, o mio sbaglio?
ma non è che questa situazione un po' movimentata, può essere invece una bella opportunità per insegnarci a navigare nel mare agitato?
-
17-01-15, 13:09 #762
Per insegnare ci vuole il tempo di scrivere e di rispondere, cosa che non è prevista nel servizio ma che comunque si farà con i tempi che abbiamo sempre usato sul forum..quello che volevo far capire a chi non conosce molto bene i mercati è il numero di eseguiti che devi fare in queste acque agitate.
Ti metto quelli di tre giorni che non mi stanno nemmeno nello spazio del minitor. Considera che sono stati tre giorni abbastanza tranquilli e che sono quelli eseguiti su di un solo solo broker (io trado su tre broker).
La domanda è: chi riusciva a stare dietro a questa operatività?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-01-15, 13:10 #763
-
17-01-15, 13:43 #764
Grazie Tiziano
Beh, da "per-niente-esperto-di-mercati" mi verrebbe da chiedere:
1. tutti i sottostanti hanno ballato così o qualcuno tipo Stoxx o ENEL sarebbero stati più gestibili?
2. Voi come fate? Immagino ci sia molta preparazione a monte, molta automazione, molte regole impostate in fiuto Pro? Se così fosse, che bello poterle imparare
3. ecc., ecc.
Dovendo sintetizzare, mi pare che:
1. al servizio si possono dare tagli molto diversi che solo Voi potete giustamente decidere: da uno più "speculativo" (una serie di "segnali") ad uno più formativo (una sorta di tutoring virtuale attraverso tutti gli step di una strategia);
2. ad ogni taglio è chiaramente associato uno sforzo/costo diverso ma anche un valore e quindi un pricing diverso;
3. non ho dubbi che Voi sceglierete la strada migliore per tutti noi
Buon we
-
17-01-15, 14:27 #765
tizianamente impossibile
Io spero solo che il Maestro decida di iniziare un servizio 'segnali' .
Sarebbe una cosa meravigliosa !
Non possiamo chiedergli un affiancamento semplicemente perchè sarebbe impossibile per chi fa trading e non il teorico!
Il Maestro pubblica i segnali, poi sta a noi seguirli, cercare di capire, chiedere ai colleghi (a qualcuno + esperto), studiare, frequentare un corso a Rovigo, ecc. ecc.
L'ha detto in tutti i modi che non può spiegarci tutto, non ha il tempo materiale !
Un servizio del genere è chiaro che è per chi già opera da un pò , non può essere per chi inizia.
E' un corso di rally, di guida pericolosa, non per la patente!!
Già gli chiediamo l'umanamente impossibile, non chiediamogli anche il tizianamente impossibile!Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
18-01-15, 15:49 #766
-
18-01-15, 21:01 #767
-
21-01-15, 17:20 #768
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
21-01-15, 17:44 #769
-
21-01-15, 19:44 #770
Ciao Fab!
io dicevo in 15 minuti, insomma quello che è successo alle 1530!
Alla faccia delle barrette
indipendentemente dal fatto che al momento non ho aperto nulla (e se avessi aperto, lo avrei fatto al rialzo, visti i segnali), queste sono le cose che almeno a chi non ha tanta esperienza come me , alzano tanto l'ulcer index ... e abbassano il conto in banca ... !!Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!