Discussione: Ftse mib
-
04-02-15, 22:02 #161
Ciao Tiziano / DPD
Ultima modifica di Alex1; 04-02-15 alle 22:06
-
05-02-15, 09:00 #162
Ciao Tiziano,
anch'io ho una domanda. Ho notato che in questi giorni (diciamo dal 22/1) i DPD sugli indici europei sono stati molto timidi (diciamo quasi sempre ben al di sotto della soglia 2 che ci hai indicato come il minimo di significatività, credo). Tu cosa ci hai letto in tutto ciò?
1. le mani forti si sono mosse solo di future?
2. "esse" sono rimaste alla finestra come suggerivi a noi pivelli?
3. avete cambiato il server ()?
sono certo che la tua risposta sarà diversa dalle mie ipotesi. Grazie infinite"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
05-02-15, 11:38 #163
Per entrambe le domande la risposta è sì.
Poi ci vuole qualche filtro, ma questo dipende da quello che ognuno di noi intende come:
rischio
numero di operazioni
margine impegnato
rischio assegnazione
voglia e volte in cui mediare
volte massima di rollatura
il guadagno a cui si punta..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-02-15, 11:56 #164
Le mani forti NON fanno trading con future se non per mantenere a delta (desiderato) le posizioni in opzioni.
Se si tratta di trading puro, le mani forti entrano con le azioni dei vari panieri e non con future.
Il livello dei DPD è basso perchè è bassa la certezza in questo momento.
C'è un trend con poca forza, ad ogni piè sospinto si cambia direzione salvo poi riprenderla,
siamo a resistenze importanti,
l'America sta frenando a dimostrazione che la politica dello stampa soldi ha un tempo limitato....e noi la stiamo per iniziare.
La CINA ha il pil in discesa di quasi 3 punti,
il Giappone è alla canna del gas,
gli stati del centro sud america sono falliti ma siccome il loro temperamento è di gente allegra,ancora non lo hanno recepito,
la Germania ha capito che la sua contabilità è un pò taroccata e che ha più debiti di quello che pensava,
il resto dell'Europa guarda la Grecia che è partita con proclami minacciosi e adesso che incontra i vari ministri le rispondono picche: ritrattare i termini della campagna per le elezioni!
Il petrolio da estrazione sprofonda,
il petrolio da frattura fa sprofondare (tecnicamente sfalda, distrugge)l'America,
le famiglie no pagano i debiti e le banche non hanno più soldi ma solo tante sofferenze...
insomma, tralasciando le buone notizie (il nostro PIL forse salirà dello 0,6%) mi pare che il quadro finanziario non sia quello classico per poter dire di entrare pesanti!
aggiungo l'ISIS, la guerra in ucraina, e l'Africa.
Africa, paese in cui ho abitato per alcuni anni ma con un destino segnato dalla corruzione dei suoi governanti: essere la pattumiera del mondo "civilizzato"
Che botta di buon umore eh?!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-02-15, 12:23 #165
-
05-02-15, 12:46 #166
-
05-02-15, 19:07 #167
-
09-02-15, 13:51 #168
-
09-02-15, 15:05 #169
-
09-02-15, 15:38 #170
per febbraio vedendo vista 3d su fiuto beta (cliccando il pulasante OPEN INTEREST) si nota come hanno costruito 2 straddle sell gli istituzionali: a 20000 e 20500..quindi se sommi i premi da loro incassati ricavi il payoff....poi considerando che sempre per febbraio hanno alzato molte call da 21000 in su si capisce bene il limite superiore qual'è!!!!
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!