Discussione: Consigli per principiante
-
12-03-15, 11:33 #1
Consigli per principiante
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria vorrei iniziare a capire il mercato delle opzioni. Mi è stato consigliato dopo un lungo periodo di apprendimento e di simulazione di utilizzare la piattaforma Interactive broker. Secondo voi è una piattaforma adatta anche ad un principiante? Oltre a guardare video, leggere libri e simulare consigliate altre cose per imparare come funziona? Grazie
-
12-03-15, 12:00 #2
Ciao,
secondo me IB per iniziare non è lo strumento giusto.
Io ti consiglierei iwbank oppure Webank (quest'ultimo molto meglio come prezzi), perchè visto che devi iniziare ti conviene il mercato italiano.
Te la colleghi a fiutobeta oppure a beetrader (per le analisi grafiche) e così puoi farti tutti gli studi che vuoi.
comunque puoi chiedere a Denis e lui sicuramente ti consiglierà la miglior soluzione per le tue esigenze.
-
12-03-15, 12:06 #3
Invece mi era stato consigliato perché il mercato americano è un po' più stabile di quello italiano. Per iniziare da che capitale posso partire?
-
12-03-15, 12:06 #4
Ciao Heisenberg,
personalmente utilizzo Interactive Broker e mi trovo bene.
Pro
- Si interfaccia sia con Fiuto che beeTrader.
- Ha un ampia gamma di sottostanti tradabili a livello mondiale.
- Profilo commissionale.
- Quotato alla borsa USA (ticker: IBKR).
- Chat anche in italiano.
Contro
- Calcolo quadro RW (rif. dich. redditi) a carico del cliente.
-
12-03-15, 12:14 #5
-
12-03-15, 12:24 #6
Credo che puoi contattare:
- Direttamente IB (https://www.interactivebrokers.com/it/index.php?f=6218).
- Denis (staff Playoptions) Tel: 0425 1681199.Ultima modifica di familytaz; 12-03-15 alle 12:30
-
12-03-15, 20:05 #7
-
12-03-15, 21:32 #8
Benvenuto.
Inizierei con:
"Le Opzioni - domande e risposte" di Tiziano Cagalli il cui ricavato va in beneficenza acquistabile su Trading library.
"Un giro" di tutti i video che sono a disposizione sul sito.
Quando avrai le conoscenze basilari investirei un po' del tuo capitale a Rovigo .... qualche giorno con il Boss sono oro.
infine sul forum c'è tanto materiale.
-
12-03-15, 21:43 #9
-
12-03-15, 22:06 #10
Io ne ho letti una marea e dopo tanto tempo quando mi sono deciso e ho iniziato ad operare, ho fatto un pò di corsi con Tiziano e fatto un pò di tour, finalmente ho capito che i libri mi hanno portato fuori strada ...
ancora di più ora che ho la consulenza di professionisti come loro .
Questo se si vuole guadagnare, diverso è se si hanno scopi di ricerca, di studi matematici, ecc.Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!