Discussione: Call oppure Put
-
03-07-15, 16:44 #21..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-07-15, 18:44 #22
ciao Tiziano, a parte il fatto che mi pare che il problema più grosso di questa vicenda sia la melassa che ormai la e ci affoga tutti quanti, mi chiedevo se in realtà il fatto che la vola delle call aumenti sotto un certo strike (nel caso dello stop mi pare siano i 3000) non voglia semplicemente dire che la discesa è prezzata fino lì ma poi diventa più probabile una risalita....
Sono fuori strada? grazie 1000"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
03-07-15, 19:54 #23
l'operatività potrebbe essere al momento in cui vengo colpito sullo strike venduto:
1) posso comprare lo stesso strike sulla scadenza successiva (e qui non son sicuro se in caso di assegnazione perchè andato ITM allora avviene la stessa compensazione che mi indicavi prima e così facendo avendo in portafoglio lo stesso strike non mi comporta alcuna perdita ne guadagno)
2) oppure posso coprirmi hedgiando nel mio caso sopracitato vendendo azioni in manuale oppure ancora meglio utilizzando la funzione in AUTOMATICO di FIUTO PRO con le combinazioni proposte di cui Istituzionale, Smart etc.
3) oppure rollando la posizione
Grazie
Stefano
ps. stavolta finisco negli strafalcioni!?
-
06-07-15, 14:36 #24
-
09-07-15, 09:16 #25
Call oppure put
Gentilissimi,
vi chiedo anch'io se sono cambiate le cose dopo il referendum (skew di call su luglio), anche alla luce del fatto che le "Strategie del mercato" di questa mattina non hanno molto spazio al ribasso,
nonostante Frau Merkel non possa piu' accettare la Grecia all'interno della UE per non perdere le prossime elezioni.
Grazie mille
-
09-07-15, 09:50 #26
A parer mio non è cambiato nulla perchè il comportamento di Tsipras non è stato coerente in questi mesi e quindi non da fiducia di continuità.
Dice una cosa ma ne fa una diversa.. se io dovessi strinegere un accordo con lui aspetterei di vederlo scritto e firmato.
Si aspetta la firma..e le probabilità che ciò avvenga, una settimana erano al 30% ora sono al 50%...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-07-15, 13:17 #27
-
06-08-15, 12:20 #28
Ciao a tutti/e
la situazione postata da Denis sembra persistere (DJ Eurostoxx solo le 2 prossime scadenze)