Discussione: Prima giornata di TS con dati in reale
-
27-07-15, 17:18 #1
Prima giornata di TS con dati in reale
Oggi ho messo in front test quel Trading System su Heikin Asci e trasfrormata di HH (Hilbert Huang) che ho preparato in questi mesi e naturalmente ho subito beccato la giornata giusta per verificare :laughing:
Al momento su 10 ttitoli ci sono stati 6 segnali ...e pure giusti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-07-15, 17:57 #2
-
27-07-15, 18:27 #3
-
27-07-15, 18:43 #4
-
27-07-15, 21:01 #5
-
28-07-15, 10:19 #6
-
28-07-15, 23:22 #7
... ho letto un pó ( non troppo perché ) .... in parole povere con l'applicazione di detto algoritmo o formula ne ricavi dei cicli corretto ?
..... gli elementi sono tempo-energia-frequenza che tradotti in dati di borsa potrebbero essere tempo-volume-prezzo ...
molto interessante
l'indicatore presente su beeTrader Ehler Fischer Transform é simile in quanto anche per quest'ultimo si tratta di frequenza o sono fuori pista ?
P.S.: .... la butto lí , se i risultati saranno confermati come dai primi test , e fattibile renderlo disponibile come indicatore a pagamento ovviamente su beeTrader ?
grazie in anticipo per la disponibilità e i sempre nuovi spunti ....
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
29-07-15, 15:22 #8
Mi piace che ti interessi di queste cose e mi rendo conto che sono un pò "ostiche"...ma una volta presa confidenza ci si diverete pure! In beeTrader metteremo tutta una serie di strumenti statistici perchè diventano indispensabili per i calcoli delle volatilità delle opzioni. Per risponderti sulla trasformata di Fisher: è una cosa completamente diversa.
L'assunzione alla base del calcolo di molti indicatori è che i prezzi si muovano all'interno di una distribuzione normale mentre nella realtà molti valori sono nelle code.
La trasformata di Fisher trasforma la serie storica reale in una serie storica che segue una distribuzione Gaussiana con tutti i vantaggi che ne conseguono, tipo avere dei chiari segnali di Buy Sell.
La sua formula è molto semplice ed è :
MaxH = Massimo relativo a X periodi
MinL = Minimo relativo a X periodi
valore = ((Close - MinL) / (MaxH - MinL) - 0.5) + 0.5 * (valore della barra precedente)
Limito valore tra +1 e -1
Valore dellla trasformata di Fisher = 0.25 * Log((1 + valore) / (1 - valore)) + .5 * (valore della trasformata della barra precedente)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-07-15, 15:28 #9
Aggiornamento ts
Aggiornato a 5 minuti fa... 8 trade, tutti giusti.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-07-15, 15:34 #10
Grande Tiziano!