Citazione Originariamente Scritto da gordon81 Visualizza Messaggio
Grazie Albero..ottima gestione dello spread..il mio tempo non mi consente di seguire in diretta i mercati..quindi a volte le correzioni non sono tempestive..e devo spostarmi nei mesi successivi..
ciao gordon di niente...
io personalmente ritengo che sia giusto calibrare a volte il proprio piano di lavoro rispetto al tempo che ci si può impiegare a questo tipo "work"
Uno spread, o strategie a credito 1:1 a volte secondo me, soprattutto se non ti metti nella condizione di un operare sereno, sia temporale (3mesi ad esempio) che di rapporto, sono il male di uno part-time come me o te...
nel link che ti avevo girato sono operatività perfette nel time frame medesimo, quindi o devi avere un software (fiutopro) o in manuale devi essere là davanti...
Io mi trovo bene ad esempio (premetto che opero molto in paper perchè per il 90% delle volte non mi fido di fare entrate a mercato per insicurezza, lo faccio solo quando sarò sicuro) con il backspread, cosi' se hai movimenti bruschi del mercato non ti affossi nella "buca", se ci cadi dentro e non ne esci se sei di call ti costruisci sopra una butterfly di put rovesciata come ti insegno' tiziano al tempo http://www.playoptions.it/vbforum/sh...0-Saipem/page3 il guadagno è nettamente differente, ma hai tutto il tempo per respirare

Io non sono uno bravo come gli altri qua del forum, ho un piccolo fucile e piccole pallottole...
nell'attesa del 18 dicembre

albero

(sono diventato come un monaco delle antiche biblioteche che catalogava i vari argomenti nelle dispense impolverate al lume di candela )))
ciao