Discussione: Chiarimento su visualizzazione post-rollata
-
25-11-15, 17:33 #1
Chiarimento su visualizzazione post-rollata
Buongiorno
Spostate pure nelle banalità e strafalcioni se è il caso.
Allego immagine di figura aperta su FTSEMIB, si tratta di un ratio fatto con -1C e -1P ITM bilanciato in modo da poter rollare più volte. Ho fatto la prima rollata ieri (forse è stato costruito un po' troppo stretto, ma per esercitarsi a spostare il tutto è meglio così). Chiedevo: ma le opzioni che ho ricomprato non dovrebbero sparire? Devo cancellarle io manualmente? Non posso più rivendere li stessi strikes se il prezzo come in questo caso è tornato indietro?
Grazie
-
25-11-15, 17:49 #2
Ciao,
le opzioni chiuse vanno a quantità 0 (non cancellate) perchè sono ancora utilizzate per il calcolo del consolidato (gli ordini eseguiti li trovi cliccando su Gain/Loss). Se tu le cancelli perdi eventuali operazioni (e relativo consolidato). Sulle legs che hai chiuso puoi fare nuovamente operazioni.
Ciao Ciao
-
25-11-15, 18:05 #3
Capito, però se voglio rispostarmi alla situazione di ieri prima della rollata, rollando quindi una seconda volta, non mi permette di rivendere la Put 22500 e la Call 22000. Cliccando su short si illumina solo il campo quantità (0) e non mi apre una nuova venduta (-1), ne posso modificare il campo quantità.
-
25-11-15, 21:05 #4
Ti permette, ti permette ....
In un mercato reale NON invii gli ordini con il termine short o long ma con buy o sell.
Su fiuto Beta, fai la stessa cosa: clicchi su Buy/Sell e procedi.
Se clicchi su buy o compra la posizione diventerà Long
Se clicchi su sell o vendi la posizione diventerà Short
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-11-15, 18:09 #5
Aaaah! Beh, ma anche voi fate degli scherzi....
In sostanza se l'opzione è già (stata) presente nella figura la gestisco direttamente dal campo "Costruisci qui la tua strategia" dove rimane per il discorso del consolidato ma non posso più inserirla dai campi Long e Short della parte superiore della schermata.....se non sai le cose...salle (diceva qualcuno).
Grazie, sempre precisi e veloci!
-
26-11-15, 20:59 #6