Citazione Originariamente Scritto da BMM Visualizza Messaggio
la novità è proprio che in questa finanziaria hanno inserito l'emendamento per creare l'albo dei consulenti indipendenti. Stanno litigando per chiamarli autonomi invece che indipendenti ma è quella "roba" là

http://www.finanza.com/promotore-finanziario-fondi-comuni-investimento/Italia/notizia-fondi/Promotori_e_consulenti_finanziari_forse_la_volta_b uona_il_-449301

se poi non fosse quel che si aspettava mi scuso per l'equivoco
Nessuna novità, i soliti pasticci di NON DIRE chi fa quello o quell'altro per non scontentare nessuno. Assurdo mettere insieme PF con CF ovvero l'opposto dell'opposto.

Rimane il fatto, comunque, che sia la promozione che la consulenza richiedono, per essere svolte, l'acquisizione di dati sensibili...non ci si può sbagliare su questo, tutto il resto è solo analisi.

Comunque il solito paciugo e tutto è nato per salvare le banche e i PF contro, ovviamente, chi crede nella consulenza. Ricordo anche che la CF è stata individuata come la più sicura proprio perchè senza conflitto di interesse e cosa più importante senza nessun tipo di transazione finanziaria perchè a parcella. Non si sentiva la necessità di creare un altro inutile e parassitario albo ma del resto se vivi in un paese dove non solo è vietato ciò che è vietato ma pure quello che non lo è...ancora...che cos'altro apsettarsi ?

Questa è la mentalità che ha dato i natali alla mafia ovvero il controllare tutto e tutti per poterci lucrare sopra senza lavorare.

Putroppo ho seguito queste storia anni fa e son giunto alla conclusione che in Italia non conviene avviare nulla perchè primo opoi arrivare l'ultimo che ti dice che se vuoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, magari anche inventato, devi avere quel pezzo di carta, essere iscritto nel suo albo e pagare quel pizzo e allora, come tutti, un bel vaffa e meno gettito fiscale per i parassiti pubblici.

La Corte dei Conti invece di calcolare l'evasione così per caso, dovrebbe calcolare a quanto ammonta, per l'erario, il mancato gettito fiscale per mancaza di apertura di attività produttive e chiusura delle esitenti.

Scusassero ma mi hanno rotto le i cocò da decenni.

Ciao