Discussione: S&P 500 Day
-
23-12-15, 11:03 #121
Mi spiace per il TIPO ma è evidente non sa leggere nemmeno i suoi grafici
Ammesso che siano esatti i dati con cui li costruisce, si vede chiaramente che il trend diventa rialzista quando il rapporto è alto ovvero quando le PUT sono superiori alle CALL.
Questo significa che sono i venditori a comandare nel mercato (ma questo noi lo sapevamo già!)
Se invece si segue il trend da dove mette lui i pallini allora si capisce che i punti di massimo valore non significano nulla, infatti a volte sale e a volte scende: questo è dovuto da un motivo tecnico ovvero le opzioni sono già in open interest ma vengono cambiate di serie in modo sintetico e quindi non visibile sull'open interest.
L'esame non va fatto solo sulla serie presente in Open interest ma sulla serie e la sua volatilità che ci dice che ad oggi non c'è valutazione di rischio sulla direzione (call e put hanno lo stesso rischio)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
23-12-15, 11:20 #122
Grazie Tiziano,
anch'io avevo qualche dubbio. Se era così semplica la lettura .... che senso aveva fare DPD, ecc.ecc. e tutti gli studi su vola e greche ...
Con l'occasione di faccio i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Salutami anche Denis e Massimiliano; alla prima occasione passo a salutarvi.
Ciao.
-
23-12-15, 16:03 #123
-
24-12-15, 09:15 #124
600 miliardi dopo
Leggendo gli ultimi post sono inciampato su questa immagine che mi riporta alle aspettative per il 2015 malamente tradite dai fatti nonostante gli oltre 600 miliardi € passati sotto i ponti...
la suspense si sposta al 2016 perchè...la speranza è l'ultima a morire...specie quando le cose da imparare sono ancora tantissime
Un grosso augurio di Buone Feste e Buon Anno al grande team PO ed ai seguaci del forum, con un ringraziamento particolare a chi non si è mai stancato di rispondere alle mi stupide domande"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
24-12-15, 14:26 #125
-
16-05-17, 18:20 #126
divergenza tra VS e VI !
Scusate ma questa divergenza molto accentuata non dovrebbe essere foriera di un ribasso, come previsto in passato su questo vecchio post di Apocalips su Commerzbank? http://www.playoptions.it/vbforum/sh...plicita/page18
Cioè in teoria i mm stanno prezzando più del dovuto il rischio sulle opzioni... e quindi dovrebbe correggere...
Non ho fatto altre analisi per capire QUANDO e di QUANTO però.
-
16-05-17, 18:58 #127
Facci caso che ogni giorno alle ore 17:50 questi signori cambiano segno al loro indice!!!
Si aggiustano il delta di portafoglio europeo alla faccia nostra con un vantaggio temporale rispetto all'europa. Quello che sostengo lo vedo tutti i giorni da una vita !!
Chi vuoi che metta in repentaglio la finanza americana se non loro stessi?
Per scendere ci vorrà un miracolo!!
Ultima modifica di poket9; 16-05-17 alle 19:01
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!
-
16-05-17, 23:24 #128
Direi con una puntualità quasi teutonica!!!!
-
18-05-17, 09:25 #129