Citazione Originariamente Scritto da PutPut Visualizza Messaggio
Ciao,
...
Sto facendo qualche prova di backtest su segnali in BeeTrader e ieri ne è uscito fuori uno in particolare che mi sembra buono, forse pure troppo, su un segnale molto molto banale. Proprio questo mi fa pensare che non riesco a vedere qualcosa o che uso non correttamente qualche impostazione.

...

Ho notato che nell'ottimizzazione (che ho fatto lasciando HIGH/LOW per il trailing stop), modificando poi in distribuzione normale o uniforme il profit si riduce in maniera molto significativa.
Nel caso volessi provare a metterla in strategia, visto il comportamento, devo lasciare la gestione non tick by tick, ma su OPEN/CLOSE?
Oppure come sarebbe giusto impostarla per riflettere al meglio il buon comportamento base?

ciao,
Alberto
Alberto,
mi dispiace ma quando usi il 'trailing ' i risultati del backtest non sono veritieri , giusto con 'distribuzione normale' si avvicinano un pochino al real.
Solo quando metti in 'strategy' te ne rendi conto.
Cerca però un pò nel Forum che ce ne sono tanti di 3d su questo argomento ...
Comunque in bocca al lupo, io con Beetrader ne ho programmati veramente tanti di trading system a 1min, 5 min, 15 min, 1 ora, 1 giorno , usando centinaia di indicatori, usando volatilità, statistica, medie frattali, ichimoku cloud ecc. impiegandoci veramente tanto tempo ma non sono riuscito a trovare nulla che producesse la classica equity 'giusta' ... per intenderci quella che diagonalmente e senza troppi scossoni va verso l'alto da sinistra verso destra, quella da metterci soldi reali insomma.
Quando sembra che ho trovato , metto in 'strategy' ma poi inesorabilmente l'equity punta verso il basso.
Ma sicuramente sono io la schiappa!