Discussione: Problema con at-now
-
20-07-16, 13:38 #1
Problema con at-now
Con Iceberg non riesco ad ottenere un valore corretto di at-now su questa strategia, immagino perché non ci sono prezzi reali recenti per queste opzioni. Questo sia attivando che disattivando l'opzione real market. Però con il buon vecchio Fiuto Beta ottengo un at-now che, con una lieve approssimazione, è quello reale (verificato con i prezzi del market maker). Come vedete la differenza è determinante per le decisioni da prendere.
Sono sicuro che c'è un modo per avere dei dati più attendibili in Iceberg, ma non lo ho trovato. Potete aiutarmi?
Grazie
-
20-07-16, 13:53 #2
-
20-07-16, 15:01 #3
La piattaforma riceve correttamente i dati da QuickTrade (i valori del last si aggiornano in tempo reale). Però in effetti selezionando real time nella chain delle opzioni compare la riga verde di lato, ma i valori di bid e ask sono uguali e si aggiornano ogni tanto, ma non corrispondono ai valori reali. Un'altra cosa che mi sembra strana è che le opzioni che ho effettivamente nella strategia nella chain sono evidenziate in rosso e hanno valori del tutto fuori scala anche rispetto agli altri strike. Provo ad allegare un'immagine.
Questo mi succede per tutte le strategie sul dax. Mi accorgo adesso che sull'Eurostoxx alcune opzioni si aggiornano in tempo reale, altre no: provo anche qui ad allegare un'immagine.
Forse ho sbagliato qualche settaggio?
Grazie
-
20-07-16, 16:38 #4
-
29-07-16, 11:19 #5
Ho provato a riavviare, riaggiornare ecc. ma persiste sempre il problema: per alcune opzioni non viene aggiornato il bid/ask, in modo apparentemente casuale e anche variabile nel tempo. Esempio nell'allegato, limitandosi alle opzioni comprese nella strategia, non è aggiornata la PUT 9900 e quindi viene alterata l'analisi dell'at now ecc. Riaprendo la strategia dopo qualche minuto non sono più aggiornate neanche le CALL 10600 e 10650.
I valori del last del sottostante e quelli di alcune opzioni si aggiornano regolarmente, perciò non credo che il problema sia legato alla connessione con QT. Il problema rimane anche dopo molto tempo che la strategia è aperta sul video, perciò penso che non dipenda neanche dal tempo di caricamento dei dati.
Forse sbaglio qualche settaggio di Iceberg?
-
29-07-16, 11:26 #6
Ciao caro,
ti ripropongo di fare una sessione con teamviewer, così da un'immagine non posso capire molto.
Noto però che hai molte strategie aperte, non è che superi le 100 connessioni che IwBank fornisce (o forse 50 addirittura)? Solo quelle che si vedono a video sono 26 connesse..
Prova magari ad aprire una strategia per volta e non collegare tutta la Chain Opzioni
Ciao Ciao
-
29-07-16, 12:08 #7
E' proprio questo!!! Immaginavo che si trattava di qualche mio errore.
Infatti aprendo una strategia per volta l'aggiornamento avviene regolarmente.
In effetti avevo già sentito questo fatto del numero massimo degli aggiornamenti real time forniti dalla piattaforma, ma lo avevo anche dimenticato.
Molte grazie!!!
Ti chiedo solo una cosa: oltre alla funzione real time per tutte le call e/o le put insieme, è possibile abilitare singolarmente solo le opzioni che mi interessano? Finora non sono riuscito a trovare questa possibilità, che a questo punto potrebbe essermi utile.
Grazie ancora
-
29-07-16, 12:19 #8
-
29-07-16, 13:10 #9
Grazie Andrea!
Mi rendo conto che ho mooolto da studiare per capire il programma, che non a caso si chiama Iceberg!
-
29-07-16, 13:23 #10
Ma di cosa..figurati!
Si il nome è molto azzeccato, e di cose da vedere ce ne sono parecchie, ed altre arriveranno.
Comunque nel manuale trovi spiegato tutto con anche molti video..ed altri ne faremo
http://manuals.playoptions.it/Iceberg/doku.php
Ciao Ciao