Citazione Originariamente Scritto da Spy Ritto Visualizza Messaggio
Ciao, fermo restando che non trado eurostoxx ti vorrei solo dire che ora come ora è probabile che tu osserva uno stallo della IV delle tue calls lunghe nonostante il rialzo, pur modesto, della IV in generale. Non ti allarmare visto che prima o poi lo scew tra ATM e OTM diminuirà di nuovo e tu inizierai a vedere i pregi del long vega della tua strategia.

In gamba :-)

Ho voluto anch'io tenere un diario della mia strategia chiamata Elezioni Presidenziali Stati Uniti ma la partecipazione degli utenti è molto scarsa cosi tengo gli aggiustamenti e i gain generati per me . Mi auguro che tu vada meglio di me. Intanto io ti seguo costantemente scrivendoti la mia :-)
ciao Spy, non mi preoccupo perchè conosco le dinamiche conseguenti a periodi di bassa volatilità. se è bassa la volatilità significa che siamo in una fase di rialzo del mercato e mi devo difendere col delta
lo skew tra atm(corte) e otm(lunghe) diminuisce in presenza di alta volatilità quindi con mercato al ribasso, e per me non è un grosso problema a meno che non si crolli di 1000 punti
non si è mai presentato un mercato al rialzo con una diminuzione dello skew tra atm e otm se non nel 2005, quindi statisticamente si può dire che non succede mai. certo quando succede è li che farei il grosso dei guadagni..