-
17-10-16, 10:58 #1
buongiorno a tutta la Community
buongiorno a tutti voi,
in punta di piedi e la massima apertura mentale possibile, mi immergo nel vostro mondo delle Opzioni che da qualche settimana sto cercando di stuadiarne le affascinti caratteristiche per
una gestione "PROFESSIONALE del rischio" a cui non lasciare nulla al caso.
Io opero da diverso tempo sulle valute e per me "Diversificare" e implementare la mia attuale operatività con le opzioni sarà certamente un chiaro arricchimento.
Non vi tedio oltre, e step by step cercherò di farmi le basi grazie al il vs forum che è assolutamente "potente".
Amo fare sulle valute lo Spread Trading cointegrato ma mi sto studiando bene le procedure per iniziare a tradare l'OVERSPREAD che deve essere una bomba: molto ma molto oltre la classica analisi Tecnica tradizionale il lavoro che fa questo software è notevole e sono sicuro che mi ci divertirò.
Complimenti al Team di PlayOption che oltre alla professionalità trasferite la passione per l'ostica materia di Opzioni.
A presto
Paolo
-
17-10-16, 11:05 #2
Grazie Paolo e benvunuto,
a presto!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-10-16, 12:21 #3il tempo è un valore....controlliamolo!!!!
-
18-10-16, 14:54 #4
Ciao Poket9
si infatti ho letto il manuale di Fiuto e step by step inizierò a simulare dei posizionamenti, non è solo un Software ma una vera "sintesi delle risorse" essenziali ;
benchè sia da alcuni anni sui Mercati e solo da 1 anno operativo sul Forex (diciamo che mi difendo bene) mi sono deciso a conoscere questi strumenti "Derivati" a fondo le Opzioni per completarmi come aspirante Trader professionista o almeno ci provo.
Ciao
-
18-10-16, 15:09 #5
-
18-10-16, 15:42 #6
Grz per l'incoraggiamento e nelle tue poche parole entro già nella "complessità":
- le opzioni sono i raggi infrarossi o i fili che gestiscono il mercato: immagino debba sempre tenere sotto controllo o cmq farmi guidare dagli "Open Interest" (che se non erro sono tuttavia dati ritardati) e sicuramente se vorrò una fotografia più "attuale o puntuale" con i "DPD" ?
- faccio una domanda banale: la funzione su Fiuto di "Incrocia Open Interest" mi consente di interpretare, oltre all'AT ed io personalmente utilizzo solo in CCI a 20 per, se l'istogramma con buona probabilità mi dice che ho una bella Resistenza piuttosto che un Supporto ?
- il loro posizionamento comporta una reazione del mercato in funzione delle loro volatilità: quì si fa interessante, il Chart su FIUTO della vola a 30-60-90 lo trovo utilissimo ed ovviamente sempre uno sguardo al VIX ed ai suio "picchi" per la nota correlazione inversa con l'andamento gli Indici
-
18-10-16, 16:10 #7
1) sia con i dpd......ma soprattutto con la visione generale tra volatilità implicita/storica e lo smile di volatilità;
2) gli open interest tracciati sul grafico dell'indice in funzione della loro grandezza possono essere supporti o resistenze ....da tenere presenti anche le opzioni sintetizzate (cioè call trasformate in put e viceversa)
3) si.......osserva la pagina DIAMO I NUMERI tanto per farti una cultura generale.....e poi vediti i video sul canale di playoption !!!sal
saluti
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!
-
18-10-16, 16:17 #8
Grz 1000 per le delucidazioni farò tesoro di ogni vostro spunto...... a presto
-
01-12-16, 21:13 #9
Forma mentis.....
La mia forma mentis prosegue direi alla grande, pian piano cerco di mettere a fuoco i passaggi fondamentali del mondo delle Opzioni
...affascinante e Playoptions trasferisce l'impossibile, nulla è complesso se lo si affronta con la giusta energia e passione, vado a gradi !
L'approccio "oggettivo" nel costruire e rendere dinamica/trasformare la figura iniziale in una vera e propria strategia (what if....) ti leva quello stress che è solitamente soggetto il Trader ovvero carico di aspettative.
Scusate ma ci tenevo, non ad esternare una facile euforia, ma per chi come me ha lavorato per tanti anni con modelli matematici e scientifici a rimanere senza parole di fronte all'accuratezza dei sistemi software implementati da PlayOptions così tanto sofisticati.
Con questo "nessun pasto gratis" ma già avere un buon navigatore...beh a mollo NON voglio finirci
buona serata