Discussione: Call Diagonal Ratio Backspread
-
25-10-16, 13:02 #151
a me viene ipotizzando la volà di ora 3750 euro ( all'incirca)
cmq sappiamo già che sopra 3125 ci sarà una perdita
ho messo il grafico per chiarire dove siamo e cosa seguiamo ( perché nella discussione c è anche un altra strategia già iniziata)
ora cerco di vedere dove si va e come ci si va
tutto qui
ciao a te
-
25-10-16, 16:39 #152
La mia strategia è messa così: la call 3125 è prossima, ma ho sufficenti protezioni per rollare agevolmente.
Inoltre ho chiuso le put vendute, che hanno portato fieno in cascina, visto che costavano solo 0.8 punti.
Ora se sale toccando lo strike 3125, senz'altro rollerò prima in verticale raddoppiando per sfruttare le protezioni di novembre e poi se sale ancora in diagonale su dicembre.
Se invece scende venderò nuovamente delle put con una distanza superiore a 1 ds... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
25-10-16, 21:15 #153
-
25-10-16, 21:50 #154
-
25-10-16, 21:53 #155
-
25-10-16, 22:09 #156
Io avevo chiamato l'attenzione sul fatto che se metti in una strategia opzioni che rispondono a valori di sottostanti diversi, devi tenere conto di questa differenza
Quando si fanno strategie di spread temporali come i calendar "e famiglia", il modo per poter verificare queste informazione è fare la semplice put+call parity, lo chiamo "future virtuale", sulla scadenza che ti interessa
In questo modo sai su che valore i MM stanno prezzando le opzioni. E più sei in mezzo al periodo di dividendi e più importante è fare questa verifica
Ora nella strategia mostrata le due scadenze dicembre 2016/giugno 2017 rispondevano a due valori differenti di sottostante con una differenza di circa 100 punti, quindi la call comprata è più otm di quello che si pensa considerando il valore dell'indice corrente, la volatilità implicita che ne deriva è diversa e così via
Ho visto dai video disponibili che su Iceberg è stata data particolare cura alle funzioni per i "calendar", che sono strategie che in genere vengono snobbate per la complicata definizione del "payoff", che come ha ribadito lo stesso Tiziano non sono dei very e propri payoff ma l'incrocio tra i payoff a scadenza delle opzioni vendute e la curva at now delle comprate in quel giorno.
-
25-10-16, 22:24 #157
Temo tu non abbia capito il quesito/precisazione.
Se se le opzioni sullo stoxx fossero scadute stasera in chiusura (è un esempio come se fosse venerdì a mezzogiorno), quale di questi 2 prezzi avrebbe determinato il settlement?
future chiusura : 3081
indice chiusura : 3087,41
Da quanto scrivete tu e Camillo 3081 giusto?
-
25-10-16, 22:46 #158
Temo che tu non abbia capito
come ha scritto anche Antonio sopra devi fare la call put parity delle due scadenze per la corretta valorizzazione DEL PAYOFF
non si parla di at now ma di payoff
é ovvio che se oggi fosse il 18/11 il settlement sarebbe valorizzato sull'indice alle ore 12 che però se fai la call put parity (ora a mercato chiuso i prezzi non sono precisi) il valore tra novembre e dicembre è quasi uguale quindi sarà più simile al future che all'indice
spero di essermi spiegato... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
25-10-16, 22:57 #159
Se guardate il post #145, ho postato due immagili, la prima fatta con beta non tiene conto dei dividendi, mentre la seconda STESSA IDENTICA STRATEGIA stessi strike e prezzi ovviamente, ma plottata con Iceberg fà vedere la chiarissima differenza di payoff
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
25-10-16, 23:09 #160