Discussione: Calendar volante sul dax
-
04-11-16, 16:58 #1
Calendar volante sul dax
Da una domanda dell'utente civvc ho pensato di aprire una nuova discussione poichè la domanda è posta in una discussione Calendar ma che è un calendar di DELTA mentre quello di cui vedete le immagini è un calendar di VEGA.
Eseguita in reale così possiamo fare delle valutazioni anche sullo spread:
1) Come si vede la figura è sopra lo zero, quindi al momento è decisamente interessante.Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 05-11-16 alle 14:53
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-11-16, 16:59 #2
2) Nella figura di analisi vediamo però che un calo di vola di 1,6 punti ci porterebbe a toccare la linea dello zero
Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 04-11-16 alle 17:08
-
04-11-16, 16:59 #3
3) Posto le greche At Now che evidenziano che il vega che stiamo pagano in questo momento è dovuto allo spread
-
04-11-16, 17:00 #4
4) Per completezza metto anche i book di negoziazione in maniera tale che si possa valutare lo spread ed il momento di messa a mercato
-
04-11-16, 17:07 #5
Il senso della strategia è quella di avvantaggirsi della differenza di volatilità, quindi si presume di rimanere in mezzo alla figura e che questa rimanga nella posizione attuale o che al limite trasli verso l'alto.
Se dovesse esservi un brusco movimento nelle direzione della salita la figura scenderebbe mentre salirebbe se ci fosse un trend short.
Questa analisi la si vede molto chiaramente nell'oscillatore di volatilità che ci dice che ora è in ipervenduto dopo un fallito tentativo di ripartire verso l'alto.
Quello su cui confidiamo in questi casi è proprio la violazione dell'are di ipervenduto ed il raggiungimento di quella di ipercomprato...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-11-16, 17:08 #6
-
04-11-16, 17:20 #7
Sono diverse in termini di guadagno ma credo che possa andar bene anche quella sullo spy a patto che l'oscillatore di vola concordi con la "strategia della strategia"
e cioè vola che sale o che salirà...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-11-16, 17:50 #8
Ringrazio Civic e Tiziano per la gentile condivisione, comunque trattando un poco lo spread l'ho montata così
-
04-11-16, 18:19 #9
Sicuramente sbaglio qualcosa ma,
è normale che non si possa fare il what-if su questa strategia?
mi chiede di inserire il future ma poi una volta acquisita la superficie da dei valori sballati.
-
04-11-16, 18:22 #10..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.