Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Il senso della strategia è quella di avvantaggirsi della differenza di volatilità, quindi si presume di rimanere in mezzo alla figura e che questa rimanga nella posizione attuale o che al limite trasli verso l'alto.
Se dovesse esservi un brusco movimento nelle direzione della salita la figura scenderebbe mentre salirebbe se ci fosse un trend short.
Questa analisi la si vede molto chiaramente nell'oscillatore di volatilità che ci dice che ora è in ipervenduto dopo un fallito tentativo di ripartire verso l'alto.
Quello su cui confidiamo in questi casi è proprio la violazione dell'are di ipervenduto ed il raggiungimento di quella di ipercomprato.
Buonasera a tutti.
Sto studiando la strategia che ieri Tiziano, e altri, avete messo a mercato, che vedo da Telegram; solo un chiarimento per vedere se ho capito bene l'interpretazione dell'oscillatore di volatilità: La lettura del grafico mi da un'aspettativa di discesa del mercato e quindi aumento della volatilità. Bocciato o promosso? ah ah.
Io, visto che avremo un risultato elettorale ho fatto un'operazione molto più semplice, per la quale avrò il rimprovero assoluto di Tiziano che giustamente ci dice sempre che le scommesso si fanno al casinò. ho comprato una call e una put ATM sullo stesso strike: da una parte o dall'altra l'esito farà muovere le borse, spero decisamente, e la chiuderò subito dopo l'esito elettorale (mamma mia... sento già le urla dei rimproveri di Tiziano).

gigi