Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Tiziano, a me questa operazione vega positiva a rischio positivo non convince, mi sa tanto di trappola ma potrei benissimo sbagliare valutazione e ti prego di correggermi se dovessi dire delle sciocchezze

Mi spiego:

Il fatto stesso che i MM abbiamo quotato le opzioni delle 2 scadenze in questo modo al punto tale da rendere possibile a chiunque, compresi i grossi istituzionali, la realizzazione di una figura sopra la zero che vi rimanga fino a scadenza mi insospettisce molto.

Partendo dal presupposto che costoro ne sanno piu di noi, e che a Wall Street non si distribuscono pasti gratis, perchè mai avrebbero dovuto farci questo regalo? Non è piu verosimile pensare che è molto piu probabile che nei prox giorni fino alla scadenza corta ci sia anzichè un aumento un calo di volatilità tale da riportare la parte piu bassa del payoff sulla linea dello zero?

Addirittura, da questa situazione, con un reverse engineering si potrebbe ricavare in maniera precisa un forecast della futura volatilità fino alla scadenza dell' 11 novembre che corrisponderebbe come da te calcolato ad un calo di almeno 1 punto e mezzo cioè quel sufficiente per riportare in basso la figura nei pressi dello zero azzerando tutto l' iniziale illusorio vantaggio.

Che ne pensi ?

Apo
grande Apo, c'hai visto bene