Citazione Originariamente Scritto da civvic Visualizza Messaggio
Per finire il discorso ad esempio sul dax (idem per estox, su spy sono ancora fermo), oggi spread bid ask troppo grandi sulle call, mi sono venduto bene un minidax (10800 è una barriera da troppo tempo e tanto ero coperto dalle call itm!).

Citazione Originariamente Scritto da civvic Visualizza Messaggio
E' servito un movimento molto ampio per ottenere un guadagno, ma con elezioni alle porte era possibile e il rischio era basso, anche se non mi aspettavo una dminuzione di vola così marcata, prevista invece da Apocalips .
Tiziano al post N° 25 ti spiega esattamente quello che poi è successo, proprio nella risposta che da ad Apo.
A scadenza, cioè questa mattina, la strategia si è portata al livello segnalato da Tiziano rispetto ad un calo di vola del 2,3% (lui scriveva che basta 1,6%), quindi la vola era ed è stata ampiamente considerata e non doveva sorprendere visto il suo commento.
Il problema, anche questo segnalato, sono stati i MM che non facevano prezzo, e qui la tua soluzione, quella di Apo, quella di Bruno, sono tutte soluzioni estremamente valide.

Da parte mia ti ringrazio per aver condiviso questa strategia perchè ha messo in luce alcuni aspetti della vola e puntualizzato altri.
Grazie e buon trading a tutti i partecipanti attivi ..e anche a quelli che leggono solo ma non scrivono mai!