Citazione Originariamente Scritto da bergamin Visualizza Messaggio
Tiziano al post N° 25 ti spiega esattamente quello che poi è successo, proprio nella risposta che da ad Apo.
A scadenza, cioè questa mattina, la strategia si è portata al livello segnalato da Tiziano rispetto ad un calo di vola del 2,3% (lui scriveva che basta 1,6%), quindi la vola era ed è stata ampiamente considerata e non doveva sorprendere visto il suo commento.
Il problema, anche questo segnalato, sono stati i MM che non facevano prezzo, e qui la tua soluzione, quella di Apo, quella di Bruno, sono tutte soluzioni estremamente valide.

Da parte mia ti ringrazio per aver condiviso questa strategia perchè ha messo in luce alcuni aspetti della vola e puntualizzato altri.
Grazie e buon trading a tutti i partecipanti attivi ..e anche a quelli che leggono solo ma non scrivono mai!
Siiii certo! La sorpresa è riferita rispetto a quando ho aperto la strategia! Poi dopo il post 25 del Boss mi sono messo il cuore in pace anche se mi sono detto che se non ci fosse stato un forte movimento , potevo rivendermi nelle settimane dopo opzioni abbastanza coperte, se invece ci fosse stato un forte movimento (come è stato) si poteva chiudere tutto in guadagno.
Comunque bergamin non sai quanto sia importante l' 'endorsement' , si vive anche un pò di gratificazioni !