-
06-12-16, 10:57 #11
L'ape sulle bande
[QUOTE=civvic;90490]E allora, Tiziano, è il caso che ce li insegni !!
Ciao Vittorio , grazie per il tuo contributo , mentre aspettiamo anche altri traders magari possiamo fare , se ti va , qualche considerazione generale sui TRADING SYSTEM e sul loro utilizzo . Personalmente finora avevo sempre fatto tutto in modalità " discrezionale " a causa della mia scarsa conoscenza in materia di programmazione ottenendo risultati da bassa classifica al limite della retrocessione !!
Il mio limite ? La disciplina !! Mi spiego meglio : nella lettura di un grafico su qualunque TIME FRAME penso di essere bravino , sono frattali sai che sforzo , quindi difficilmente mi trovo dalla parte sbagliata ma da qui in avanti per un discrezionale cominciano i guai !! Voglio dire che , nel mio caso , ho finalmente messo a tacere la parte emotiva lasciando fare il resto ai numeri . Ora con a disposizione i REPORT di BEETRADER ho un'arma in piu' e so cosa mi posso aspettare da un TRADE , magari prima chiudevo e mi prendevo la torta in faccia ed ora invece , come dice Tiziano, ci metto dentro qualche opzione e riesco a stare a galla . Insomma , fara' ben meno danni un sistema basato su un metodo collaudatissimo e che trovo "precotto" su BEE , quindi gia' passato al vaglio del BOSS , piuttosto che la mia insana, vecchia, attività di "discrezionale" , non trovi ??
Insomma , al di la' delle barre in BACKTEST, ed altre "rassicurazioni"come l'ottimizzazione, che possiamo provare su BEETRADER, per poi vedere indagini stupefacenti all'interno dei REPORT , personalmente trovo che un segnale come BEEBOLLINGERBANDS dia buoni risultati e faccia sicuramente parte dell'insegnamento del BOSS
Cordialissimi saluti
-
06-12-16, 12:25 #12
-
06-12-16, 13:36 #13
Tiziano, hai ragione ... a volte uno pensa " vabbè , quello è Tiziano, mica avrà bisogno dei miei complimenti, lo sanno tutti che è un fenomeno!" invece tutti abbiamo bisogno di un pò di gratificazione, anche i fenomeni!
Detto questo volevo solo mettere in guardia Zenith, perchè avendo provato quel segnale a tf bassi anche nel passato , so che preso così e messo a mercato a 5' non funziona ma che , come detto da te, ha bisogno di ritocchi.
E vorrei vedere che ci dai trading system già fatti , tutto sommato nemmeno mi piacerebbe.
Però devo dire che ho scritto quel post anche perchè sono un pò sfiduciato , nel senso che di trading system automatici ne ho provati veramente tanti, fatto ottimizzazioni, programmato ma non mi esce nulla di stabile con una bella eq. line inclinata verso l'alto.
Parlo di ts con tf bassi a 1 o 5 minuti, diverso è il discorso di tf più alti dove magari si possono usare le opzioni e non serve farli automatici.Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
06-12-16, 16:08 #14
Tiziano,
Oggi la volatilità come da te previsto, sulla scadenza post referendum, si è stabilizzata intorno ai 27 circa il 50% in meno dal momento in cui hai girato il video in cui valeva circa 51!!
Ieri la vola era intorno ai 37 e i circa 10 punti che doveva scendere ancora io me li sono presi tutti
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 06-12-16 alle 16:10
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
06-12-16, 17:15 #15
-
06-12-16, 23:24 #16
Tiziano,
complimenti anche se in ritardo per l'analisi della settimana scorsa ....
per cortesia tale differenza tra volatilita sulle varie scadenze dovrebbe essere visibile/evidente anche nella superficie di volatilita giusto ? ....
grazie in anticipo
saluti
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
07-12-16, 15:11 #17
-
07-12-16, 20:12 #18
-
07-12-16, 22:11 #19
Beebollingerbands
Ciao, è tutto molto semplice, posso dettagliare in due parole... Mi sono limitato a copiare il segnale fornito dal BOSS a cui ho aggiunto, copiando anche questo, lo script che chiude la posizione alle 17,15 così da non stare a mercato in overnight.
Cordiali saluti
-
15-12-16, 17:39 #20
Segnale bee bollinger bands , un caso di studio ......(fine primo set)
Buongiorno a tutti , torno ancora sul segnale disponibile su BEE TRADER che si chiama BeeBollingerBands perchè a seguito del suggerimento datomi da alcuni di voi mi è sembrato molto sensato fare le migliorie possibili . In effetti i REPORT che avevo prodotto mancavano di "profondita'" se mi passate il termine , in parole povere le barre su cui provavo il segnale erano poche . Quindi , dando retta a CIVVIC , mi sono scaricato un 3000 di barre da BARCHART , ed ho provato su un TIMEFRAME a 15 minuti nella convinzione che su questa divisione del tempo si producano segnali interessanti , qui di seguito ci sono gli SCREEN che, spero si capisca, variano in funzione dell'ottimizzazione impostata su BEE TRADER nella TRADING SIDEBAR imputando i valori nelle caselle dedicate , per l'appunto , all'ottimizzazione . Ho cominciato prendendo le tremila barre ed il segnale "base" ottenendo il primo di una serie di REPORT a mio avviso abbastanza incoraggianti , modificando uno alla volta i parametri di lunghezza ( @periods ) e poi le deviazioni standard ( @deviations ) ed infine ho chiesto un lavoro piu' impegnativo al software chiedendo di ottimizzare tutto insieme con un risultato non difforme dal passo passo . Un paradosso è stato riscontrare che il risultato di una successiva ottimizzazione ha dato un risultato piu' "scadente" rispetto al segnale che ho definito "base" , ma questo è ,forse , indice della bontà del metodo .
Cordiali saluti a tutti a cui attacco anche gli auguri di un felice Natale