Discussione: beeTrader Release 0.9.10.26 - 19/06/2017
-
19-06-17, 12:03 #1
beeTrader Release 0.9.10.26 - 19/06/2017
Ciao ragazzi,
alle 12.00 sarà disponibile la nuova release, 0.9.10.26 di beeTrader con Iceberg. Vi ricordo che l'installazione potrebbe richiedere qualche minuto,
questo avviene per un processo di ottimizzazione che migliora le prestazioni nell'uso del software.
Di seguito le modifiche / implementazioni:
Symbol Manager:
- nessuna modifica.
beeTrader:
- aggiunta funzione Detach per Order Manager.
Iceberg:
- bug fix salvataggio parametri Smart Move in Hedging;
- aggiunta funzione Detach per Chain Opzioni nella scheda Comparison;
- aggiunta funzione Quick Compare nella scheda Comparison (Video di spiegazione);
- aggiunta possibilità di visualizzare su payoff scostamento high-low nel passato del sottostante nei giorni indicati (Pagina del manuale);
- migliorata la gestione delle strategie in Portfolio;
- migliorato motore di calcolo delle greche in rempo reale;
- vari ritocchi estetici.
OverSpread:
- ora utilizzabile anche con Banca Sella.
EasyScript:
- nessuna modifica.
Il download è disponibile nella sezione Download del sito PlayOptions.it.
Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader.
Ciao Ciao
-
19-06-17, 20:00 #2
-
19-06-17, 21:16 #3
Se vai sull manuale, difgiti margini e c'è la spiegazione. Ma perchè non usate il manuale? Si fa presto ed è fatto molto bene
-
19-06-17, 22:49 #4
Ciao Bergamin.
Evidentemente se ho chiesto quanto sopra è perchè non ho trovato la soluzione..Letto manuale e visto video . Tempo fà mi sembrava di aver letto da qualche parte che una volta allineati i margini di una strategia tutte le altre a seguire si adeguassero di conseguenza. In effetti prima di aggiornare beetrader più o meno questi corrispondevano. Ora ho provato a rifare l'aggiustamento e mi rimane memorizzato lo stesso solo in quella strategia. Se ne monto una nuova in paper non so quanto mi può marginare realmente. Probabile che sbagli qualcosa io o che mi sfugga qualcosa del manuale. Se Il forum è fatto per dare un supporto a chi è in difficoltà magari ci si aspetta una risposta diversa specie da chi è più navigato giusto?
Saluti Robby
-
19-06-17, 23:47 #5
ImDisk Toolkit
Ciao Andrea,
a seguito dell'installazione di "beeTrader Release 0.9.10.26" trovo installato anche il seguente programma: "ImDisk Toolkit" che, se non erro, ha a che fare con la creazione di file immagine del disco rigido.
Nel manuale di beetrader ho provato, con la funzione "Cerca", a rintracciare la voce "ImDisk" ma senza successo.
Mi spieghi dunque l'uso di questa nuova applicazione in relazione a beetrader?
Giorgio
-
20-06-17, 10:47 #6
Ciao caro,
l'adeguamento margini si fa come hai visto tu dalle impostazioni. Il margine è riferito alla strategia, quindi in caso di nuove strategie lo devi rifare, ma una sola volta nel senso che una volta adeguato il margine a quello effettivo le future oscillazioni saranno pressochè identiche tra Iceberg e broker.
Ciao Ciao
-
20-06-17, 10:50 #7
Ciao caro,
che colpo d'occhio!! :-)
Si è un tool che viene installato e usato all'occorrenza quindi se avviene un uso molto intensivo del software. E' una soluzione che si è resa necessaria per diversi utenti istituzionali, nell'uso normale del software non entrarà in funzione.
Ciao Ciao
-
20-06-17, 11:16 #8
Ciao Andrea grazie per la risposta. Quindi anche in paper devo comunque inserire in demo la strategia col broker per capire quanto mi può marginare. Abbastanza incasinata la cosa. Allego 2 screen con una semplice put scoperta. Il primo è con l'ultima versione dove i margini sono lontanissimi da quelli del broker. Il secondo è la stessa put venduta con la versione precedente dove i margini si avvicinavano di molto a quelli reali e non avevo bisogno di fare aggiustamenti. C'è qualche attinenza a questo cambiamento?
Grazie e scusa di nuovo per il disturbo.
Robby
-
20-06-17, 15:31 #9
Ciao caro,
ma quale disturbo
Iceberg si deve adeguare a tutti i brokers che si possono collegare ed ogni broker utilizza degli modifiche (anche importanti) rispetto al metodo di calcolo standard, da qui derivano le differenze. Nelle specifico, ora, alcuni brokers non considerano le coperture troppo OTM perc questo la dicitura è stata cambiata da Margin a Naked Margin, perchè considera la posizione nuda. Iceberg non è un marginatore, ma ti permette di seguire l'andamento del margine una volta che quest'ultimo è stato adattato a quello effettivamente richiesto dal broker.
Se vuoi sapere quanto potrebbe marginare ti conviene utilizzare il marginatore del broker così sei sicuramente più preciso.
Ciao Ciao
-
20-06-17, 16:57 #10