Citazione Originariamente Scritto da cortesia Visualizza Messaggio
Ciao,
è chiaro che, per rimanere nel tema proposto da Fabio, stiamo parlando di strategie da rendita e non da trading.
Nell'ipotesi (tutta da verificare con un backtest) che, nella configurazione che ho proposto io in precedenza, in un anno ne vadano in gain 9 su 12 (Fiuto da una probabilità di profitto del 78%), impostando un stop loss pari al massimo profitto, 3 in gain bilanciano le 3 in perdita, perciò considerando un profitto medio di circa 180 euro in un anno si può incassare 6 x 180 =1080 euro.
Considerando che spesso ci sono 2 strategie contemporaneamente, per star sicuri occorre un conto da 2000 euro che quindi renderebbe circa il 50% all'anno, che poi non sarebbe così male.

Alberto
Sono d'accordissimo con Alberto, è stata aperta questa discussione per testare in demo , ma sul mercato reale, impostazioni standard continuative dove si spera, le strategie ogni tanto vadano anche in difficoltà, proprio per trovare insieme le soluzioni, diciamo quasi meccaniche , per aggiustare il colpo. Dopodiché ognuno farà un resoconto personale e se vorrà potrà usare la tecnica continuativa che piace di più. Personalmente farò una strategia dove nel caso, con poche semplici mosse si riesca a sistemare la situazione. Fabio