Discussione: Strategia Continua mensile sul DAX
-
31-08-17, 15:41 #91
Non ho più in portafoglio opzioni con scadenza a settembre mentre mi ritrovo con 3 contratti sell put strike 11,750 per ottobre.
Per coprire leggermente la mastodontica vendita, ho anche venduto allo scoperto il sottostante.
Professione: il venditore di tutto capitolo 1
-
31-08-17, 17:16 #92
-
01-09-17, 12:23 #93
Ciao,
oggi metto in pista il condor con scadenza ottobre, mentre la situazione di quello scadenza settembre è + 125 €
Alberto
-
01-09-17, 16:07 #94
-
01-09-17, 21:46 #95
Intanto il grafico del payoff è sbagliato visto che ho parlato di mini-lotto, non del future.
Seconda cosa per coprire una put nuda l'unico modo è vendere il sottostante per fare altre cose bisogna essere dei giocolieri con le opzioni e io non lo sono e non lo voglio diventare.
Per rispondere alla tua domanda: so quello che faccio e personalmente trovo che vendere allo scoperto permetta di mettere in cascina una certa percentuale di premio che un'operatore può decidere a monte e poi man mano che mi avvicino alla scadenza apro su mese successivo. (Io lavoro in avanti di 1 mese: quando scade settembre, apro su novembre e così via)
-
01-09-17, 21:49 #96
-
02-09-17, 17:52 #97
Ciao,
è chiaro che, per rimanere nel tema proposto da Fabio, stiamo parlando di strategie da rendita e non da trading.
Nell'ipotesi (tutta da verificare con un backtest) che, nella configurazione che ho proposto io in precedenza, in un anno ne vadano in gain 9 su 12 (Fiuto da una probabilità di profitto del 78%), impostando un stop loss pari al massimo profitto, 3 in gain bilanciano le 3 in perdita, perciò considerando un profitto medio di circa 180 euro in un anno si può incassare 6 x 180 =1080 euro.
Considerando che spesso ci sono 2 strategie contemporaneamente, per star sicuri occorre un conto da 2000 euro che quindi renderebbe circa il 50% all'anno, che poi non sarebbe così male.
Alberto
-
02-09-17, 18:07 #98
Sono quasi 10 anni che sono su questo forum e se scrivo una cosa è per dare una mano e non per criticare.
Comunuque visto che sei così piccato, fai finta che non abbia scritto nulla però voglio fare una precisazione:
1) NON hai scritto che si trattava di 1 mini ma hai scritto "il sottostante" ... ed il sottostante è un DAx e non un mini
2) l'unico modo per coprire una Put scoperta NON è certamente vendere il sottostante...quello è uno dei tanti modi, ma certamente il più sbagliato visto che entri il delta 1 in una strategia che ha un delta inferiore
3) lavorare avanti di 1 mese o di 1 anno che cavolo cambia? sempre in costante k1 sei e quindi?
Quindi sai quello che fai ma quello che sai è sbagliato
AMEN!
-
02-09-17, 22:08 #99
Sono d'accordissimo con Alberto, è stata aperta questa discussione per testare in demo , ma sul mercato reale, impostazioni standard continuative dove si spera, le strategie ogni tanto vadano anche in difficoltà, proprio per trovare insieme le soluzioni, diciamo quasi meccaniche , per aggiustare il colpo. Dopodiché ognuno farà un resoconto personale e se vorrà potrà usare la tecnica continuativa che piace di più. Personalmente farò una strategia dove nel caso, con poche semplici mosse si riesca a sistemare la situazione. Fabio
-
04-09-17, 18:45 #100
Hai ragione, pensavo di aver scritto mini ed invece l'ho solo pensato. Se ti sei offeso chiedo scusa.
Tornando sul pezzo: trovo a me più congeniale aprire piccoli short per 'freezare' il premio se il sottostante mi va a favore, ma se conosci e vuoi condivedere con me altri metodi di protezione per una naked put sono tutto orecchi!?
Ciao