Originariamente Scritto da
FabryF
Ciao Robby,
grazie per la condivisione e per aver riesumato una vecchia discussione estremamente interessante a mio avviso. Spesso andando a "scartabellare" nei vecchi post si trovano dei tesori.
Me la sono studiata (ma mica ho finito

) e ho provato a fare sia la strategia di Apo sia la tua. Premetto che la tua strategia mi piace molto ma sono tutt'altro che esperto quindi potrò darti forse un magro contributo.
Come anche tu hai giustamente messo in risalto il problema principale è se il sottostante scendesse a breve in maniera repentina. Dovresti fare i conti oltre che con il delta (negativo) che aumenterebbe molto velocemente (hai gamma molto alto), anche con la volatilità che ti porterebbe la curva at now molto in basso, mangiandoti ampiamente il Theta incassato sino a quel momento.
A farla breve coprirei con delle PUT comprate, anche lontane. - soprattutto considerando i missili che girano nei cieli di questi tempi (la mia grandissima paura, finanziariamente parlando....).
Personalmente preferisco la strategia proposta da Apo per via dell'inclinazione dell'AtNow che mi rassicura molto.
Non ultimo aggiungo che se il sottostante salisse in maniera piuttosto repentina non sono sicuro che, chiudendola prima della scadenza riusciresti a prendere molto più del guadagno max a scadenza (ma è da verificare....). In tal caso avresti rischiato molto per guadagnare abbastanza poco.
Comunque ti seguo e se riesco a fare qualcosa di valido da proporre lo faccio !
Fabrizio