Discussione: da dove iniziare?
-
12-10-17, 22:10 #1
da dove iniziare?
Buonasera
Dopo aver visto tutti i video mi piacerebbe iniziare ad operare con le opzioni solo che non so da dove iniziare.
Io ho un conto fineco ed anche li si può acquistare e vendere opzioni ma l'interfaccia non aiuta molto.
Leggo che molti aprono un conto webank o iwbank. Quale consigliate tra i 2 (non solo come costi ma anche come facilità d'uso)?
Con quale strategia iniziare?
Se mi spiegate tutti i passi da fare ve ne sono grato.
Grazie
-
12-10-17, 22:12 #2
Ancora una cosa... iceberg bisogna acquistarlo e poi interfacciarlo con un cc?
-
13-10-17, 13:48 #3
Ciao,
si Iceberg una volta acquistato, si può interfacciare con WeBank, IwBank, Banca Sella ed Interactive Brokers.
La scelta del broker dipende dal tipo di strumenti che vuoi tradare: se vuoi fare opzioni su titoli italiani ed indici WeBank, IwBank e Banca Sella si equivalgono. Se vuoi esplorare altri mercati Interactive Brokers è la scelta migliore anche a livello commissionale.
Iceberg poi si interfaccia direttamente con il broker quindi le operazioni le puoi fare direttamente da li.
Ciao Ciao
-
14-10-17, 09:16 #4sergio.ricata@libero.itGuest
io comincerei così ...
Questa "preziosissima" indicazione del maestro la userei x cominciare ....
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post92848
non tanto per fare i primi click .... ma per cominciare a pensare da opzionista.
Saluti
-
14-10-17, 22:20 #5
Ho ancora un dubbio che spero possiate risolverlo. Ve lo spiego con un semplice esempio (numeri puramente casuali).
Acquisto un'opzione call strike 20 del sottostante telecom e pago 0.5€ per azione (tot. 500€). Dopo qualche gg il valore del sottostante arriva a 30 quindi decido di vendere. E qua sorge il mio dubbio tra:
Caso 1) nel mio c/c dovrò avere all'inizio 500 euro ed al momento della vendita mi ritroverò 9500 euro
Caso 2) nel mio c/c dovrò avere all'inizio 500€ più 20000€ (20€×1000 azioni comprate) ed al momento della vendita mi ritroverò sempre 9500 euro ma calcolati come accredito di 30€×1000 azioni vendute - 500€ spesi per l'acquisto dell'opzione - 20000€ per l'acquisto delle azioni
Come funziona? Quale caso è reale? Se è vero il caso due allora bisogna avere un c/c con maggior liquidità