Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Sono facili sì! La gestione vada come vada è in effetti semplice

Comunque comperare sotto le PUT significa, se è il mini, perdere il valore strike che essendo appena sotto il BEP sarà almeno di 10 punti (2 strike) e quindi 500 euro, più il costo della opzione. Si posono tranquillamente perdere oltre 1000 euro l'una.

Per le azioni italiane non ci sono guadagni extra.
Hai il premio della Call e se non sarai esercitato prenderai il dividendo. Ma se non sarai esercitato significa che starai perdendo sul titolo.

Fate attenzione a quello che mettete in piedi, da come lo descrivi sembra il pozzo di San Patrizio ma nella realtà la casisitica è quella che ho descritto io e gestirlo alla vada come vada non è proprio il massimo.
Ciao Tiziano, grazie per il tuo contributo che non può che essere di aiuto per tutti, oltre che da me molto gradito per le vicende passate...
Non vedo critico poter perdere dei soldi in questo mestiere. È stato forse tralasciato l'aspetto più importante della mia strategia: ossia trasformare con un click un'opzione scoperta ,in una coperta.
Perdonami invece se insisto, ma vendere una Call coperta comporta necessariamente entrate extra se la nostra azione è in territorio negativo.
Ovviamente devo venderla OTM rispetto al prezzo delle mie azioni, altrimenti se vengo assegnato devo chiudere...sbaglio?