Discussione: 430% su Eur/Usd in 9 giorni
-
26-01-18, 23:15 #1
430% su Eur/Usd in 9 giorni
Buona sera a tutti
Ho messo a mercato questo calendar su EURO/DOLLARO vega positivo con l'intenzione di guadagnare sia dal delta che dalla volatilità con un occhio di riguardo al rischio massimo calcolato e ben definito. Il risultato ottenuto è notevole dal punto di vista del rendimento, infatti porta a casa 300 dollari a fronte di un margine di circa 70 dollari il tutto a quantità uno.
IV real time (notare come la vola aumenti nonostante il sottostante salga)
equity line a time frame 1 ora
I timing di ingresso e di uscita li ho presi dal volatility index e il suo oscillatore.
come vedete sono entrato all'incrocio rialzista con la vola storica e uscito all' incrocio ribassista dell'oscillatore con la sua media mobile
questo mi ha portato a 300 euro di gain finale di cui un terzo tutto di volatilità
Tutto questo per ribadire che la piattaforma offre tutti gli strumenti necessari e di facile utilizzo per cimentarsi in un trading
semplice, profittevole e con il controllo totale di tutte le greche.
buon fine settimana
ApoUltima modifica di Apocalips; 26-01-18 alle 23:44
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
27-01-18, 09:07 #2
-
28-01-18, 12:34 #3
Complimenti Apo e grazie per aver condiviso, nascono sempre spunti interessanti
-
28-01-18, 16:03 #4
Complimenti anche da parte mia.
Apo, puoi spendere due parole sui margini.
in particolare, tra i 70 dollari che citi tu e il margine riportato sulla prima immagine di 59769,66 dollari.
-
28-01-18, 21:01 #5sergio.ricata@libero.itGuest
Ciao Apo, complimenti ..... non di circostanza ... ti chiedo, allo scopo di capirne sempre più, alcune cose:
1) Perchè hai scelto proprio questa configurazione
2) la sequenza delle scelte che hai fatto .... e perchè
3) greche usate x scelta strike
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi
Ciao
-
28-01-18, 21:49 #6
complimenti Apo, quando scrivi è sempre saggio leggerti
Anche io mi appoggio alla richiesta di come hai fatto a valutare i margini... è altrettanto vero che vendute e comprate sono di pari numero quindi non si dovrebbero avere margini alti secondo me... xo vedere quel 59000 nel margine teorico un pò mi depista....
Grazie
-
28-01-18, 22:45 #7
Ciao, quei margini che vedete, Icebeg li calcola Naked senza opzioni comprate e vanno poi aggiustati allineandoli con quelli del broker.
Nel caso specifico quando ho aperto la strategia la mia banca chiedeva circa 70 euro.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
29-01-18, 09:46 #8
grazie
domanda banale il fatto che non ti sia aggiornato il margine in iceberg è perchè volutamente non lo hai aggiornato tu in base alla % del tuo broker oppure perchè iceberg non ti considera le comprate?
non fraintendere non è una critica la mia è solo cercare di capire... perchè io a volte vorrei fare dei semplicissimi spread sul russel ma mi trovo margini che superano i 30.000 nonostante le comprate... e per me è troppo impegnativo visto il mio capitale....
ho provato ad aggiornare da impostazioni la percentuale del margine richiesto però il risultato è sempre alto... scusatemi x il parziale OT....
-
30-01-18, 10:11 #9
-
30-01-18, 10:20 #10
Ciao caro,
come dice Apo il margine in Iceberg è sempre considerato Naked (quindi scoperto).
Un' approfondimento è disponibile sul manuale di Iceberg, a questo link
Sia con WeBank che con Interactive Brokers è possibile sapere il margini di un'operazione prima di farla
Con WeBank dalla T3 puoi avviare il Calcolatore Margini da Tools
Con Interactive Brokers da New Window puoi avviare Strategy Builder.
Ciao Ciao