Discussione: A proposito di Hedging
-
27-10-17, 16:02 #1
A proposito di Hedging
Sto sperimentando la funzionalitá di Hedging e ci sono due aspetti che non ho capito:
1. Una volta stabilte le soglie e ci si ritrova con hedging in corso, con quale criterio corregge il delta? Ovvero a che scostamento di delta interviene correggendolo? Si tratta di un parametro settabile? (Cioè, con delta X correggi)
2. Come si devono settare le soglie per uno strangle ITM (call sotto e put sopra)?
Grazie a chiunque voglia intervenire.
-
27-10-17, 17:30 #2
Ciao caro,
1. se usi l'hedging a soglie, lo corregge quando arriva alle soglie portando il delta a 0. Poi le frequenze d'intervento le imposti in Frequency.
2. al contrario,
Call ITM = soglia ON > strike PUT soglia OFF < strike PUT
Put ITM = soglia ON < strike Call e soglia Off > strike Call
Se hai dubbi ti lascio il link della pagina del manuale:
http://manuals.playoptions.it/Iceberg/it/hedging
Ciao CiaoUltima modifica di Andrea Cagalli; 27-10-17 alle 17:46
-
27-10-17, 18:46 #3
Grazie Andrea.
Infatti, dal manuale avevo visto che, oltre alla soglia (oltre la quale avviare l"hedging), era possibile settare il delta thresold, settaggio che nella mia release non trovo.
Avete tolto il settaggio ?
-
30-10-17, 09:36 #4
-
06-03-18, 19:02 #5
Mi riaggancio qui visto che vorrei chiedere 2 cose proprio sul funzionamento dell'hedging su Iceberg:
1)nonostante non ho spuntato l'hedging della call in allegato, Iceberg dice che attiverà l'hedging su quella soglia (che io non ho stabilito, perchè ho stabilito solo la soglia della put)
2)in teoria oggi prima della chiusura sarebbe dovuto partire l'hedging in paper trading, prima di chiudere il software mi risulta attivato correttamente (ho fatto Enable hedging e poi Apply), dove posso aver sbagliato? Forse dovevo inserire all'interno delle leg della strategia anche l'etf short con 0 quantità?Ultima modifica di Furious; 06-03-18 alle 19:04
-
07-03-18, 11:16 #6
é forse la parte più complessa da utilizzare:
devi leggere bene anche i titoli, infatti legs to hedge è "don't hedge"...le soglie riamangono perchè comunque non farà hedging.
per la risposta 2 ..non ho elementi per dirti cosa sia sbagliato, riprova facendo dei controlli passo passo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
12-03-18, 18:22 #7
hedging a software spento?
Ok sono riuscito ad attivare l'hedging a soglie facendo i test, solo che mi ritrovo questo problema:
dopo aver chiuso Iceberg, quando lo riapro l'hedging è disattivo, praticamente si disattiva da solo chiudendo il software.
Immagino che ci sia un modo per tenerlo sempre attivo, ora sono in paper trading e ...amen... ma un domani potrebbe servirmi in real-time, quindi vorrei essere tranquillo su questo aspetto,
grazie.
-
12-03-18, 18:52 #8
Ciao caro,
se il software è spento non può fare hedging. E volutamente all'apertura di una strategia l'hedging è disabilitato, pensa che danni potrebbe fare aprendo magari una strategia magari molto vecchia. Quindi quando apri la strategia basta che clicchi il pulsante in alto per attivare l'hedging, questo pulsante è stato riproposto sulla scheda General oltre che sulla scheda Hedging.
Ciao Ciao
-
13-03-18, 22:10 #9
-
14-03-18, 10:11 #10