Ciao MRTMSS,
grazie infinite per avermi risposto.
scusami per le tante domande che ho postato sotto, ma vorrei capire ed inquadrare meglio la situazione

Citazione Originariamente Scritto da MRTMSS Visualizza Messaggio
Ciao,
se vuoi fare pratica sicuramente tradestation non è la piattaforma giusta.
Tradestation è utile per la ricerca delle strategie "preconfezionate" ma non ti aiuta didatticamente a crescere.
Per operare in opzioni devi essere in grado di costruirti da solo la tua strategia dinamica e non statica (visto che il mercato si muove).
LA strategia deve essere dinamica l'ho capito dal video corso che ho seguito.

Io ti consiglio sicuramente interactive brokers, mille volte meglio di tradestation. Puoi aprirti un conto con poche centinaia di euro, e configurarti poi il conto demo sul quale operare.
Ok ok ho capito che sto all'inizio.
Perchè dici che IB è molto meglio di tradestation? solo per capire. commissioni? requisiti?

Ma con poche centinaia di euro come si fa ad operare con le opzioni e coprirti? o dici così, in modo tale da avere un conto demo disponibile con la piattaforma IB e impratichirti su quella?

Playoptions ti può dare supporto su tutto quanto sia apertura conto che apprendimento della piattaforma ti basta chiedere a Denis.
Di quale piattaforma parli? IB?


Considera comunque che ne tradestation ne IB ti da informazioni chiare sul tuo payoff e cioè il max rischio e max perdita, BEP, AT now, probabilità di profitto, etc. Quindi ti conviene scaricare Fiuto per imparare bene, intanto è gratuito a vita ed i dati sono in ritardo di 5 o 10 minuti perché prelevati direttamente dai siti delle borse di appartenenza dei vari strumenti.

Dal videocorso seguito, la piattaforma Tradestation ti mostra max profitto e perdita e ti permette di vedere in ogni momento il valore attuale del mercato rapportato al grafico Guadagno/perdita della tua strategia; per farti capire a che punto stai in quel momento.
Poi non lo utilizzato e non so se è reale oppure no, però.

La probabilità di profitto l'ho vista che è presente su Fiuto.
AT now non so cosa è?


Per le domande che ho fatto prima, allora la tua risposta è si: Fiuto ti da le stime reali delle perdite e dei guadagni e della marginazione?
Io vorrei capire per fare questa strategia XX e fare questi aggiustamenti ZZ quanti soldi devo avere sul conto? solo con Fiuto li capisco?

Come primo passo richiedi il video corso gratuito sul sito (ecco il link) ti arriverà una mail che contiene un pdf ed una serie di video. Questi video sono fatti tutti con Fiuto beta così li puoi guardare e renderti conto che ha tutto quello che serve ad un trader in opzioni.

spero di esserti stato utile.
Grazie infinite, lo ripeto.
Seguirò il corso.