-
07-11-18, 15:56 #1
Differenza DPD tra Beta e Beetrader
Salve a tutti,
navigando tra Fiuto Beta e Bee non ho potuto non notare la notevole differenza nel DPD del Dax. In allegato non ho pouto mettere l'immagine (non capisco se è un mio problema ma non vedo più l'opzione "allegato"), ma c'è il dpd di Fiuto Beta che indica posizioni molto forti sulle call attorno ai 12000, mentre su Bee non vi è alcuna traccia di queste call...
Ovviamente dò per scontato che i dati "corretti" siano quelli su Bee, ma come mai il Fiuto segnala questa cosa?
-
07-11-18, 16:26 #2
-
08-11-18, 19:12 #3
..sì esatto mi riferivo agli O.I.... ieri momentaneamente mi era uscita fuori una versione del forum "diversa", pensavo aveste fatto un restyling, ora invece è tornato tutto come prima (probabilmente era un mio problema soltanto).
Comunque adesso la colonna sulle call sugli O.I. è stata per buona parte coperta da put, mentre la differenza più che altro ora risulta sul livello 11000 delle put, che gli O.I. danno come fortissimo, mentre i Dpd danno delle difese discrete ma un pò più sopra gli 11.000
Sembra come se i livelli 11.200 11.300 11.400 fossero rappresentati correttamente dagli O.I. (cioè allo stesso modo dei Dpd), ma quella colonna a 11000 no.
-
09-11-18, 09:51 #4
Gli Open Interest e i DPD sono due cose diverse. Ci mancherebbe che pere e mele fossero uguali
sono pur sempre frutti, si assomigliano, ma sono diversi.
Ti invito a leggere la pagina del manuale di beeTrader in cui è spiegata tale differenza
http://help.playoptions.it/dpd-defen...-distribution/
Ciao Ciao