Discussione: Corretta interpretazione skewness
-
03-12-18, 16:53 #1
Corretta interpretazione skewness
Buongiorno a tutti, da qualche tempo sto leggendo e guardando video sulla beetrader e la sto provando.
In questi giorni mi sto concentrando sulla comprensione della Skewness.
Premetto che opero solamente con le valute e mi sto affacciando all mondo delle opzioni dopo aver fatto un piccolo corso base. Vorrei capire se sto commettendo errori e se la sto usando in maniera corretta.
Vi posto delle immagini che riguardano l'Euro.
E' corretto pensare che nei prossimi 20 giorni sia previsto un forte rilazo del trend?
Anche guardando i DPD, ci troviamo nei pressi di supporti abbastanza forti. Grazie mille
-
03-12-18, 17:23 #2
-
03-12-18, 17:34 #3
Grazie mille Sig.Tiziano, sempre gentile e disponibile.
Quindi se la interpretazione è corretta, come vedo, nei proossimi giorni sembra probabile una vendita di dollari, visto che le skewness sono positive anche su GBP,JPY,AUD e CAD.
No, non c'entra nulla con Pessinetto.
-
03-12-18, 20:47 #4
Un'altra domanda: dopo che valore di current skewness o di difference si intende forte sentiment? dopo il 2 (-2) o il 4(-4) o valori più alti?
Grazie!
-
04-12-18, 10:55 #5
-
04-12-18, 11:23 #6
mi sembra di capire che è difficile sbagliarsi. Dopo i 3-4 ci si aspettano già dei bei movimenti..
-
04-12-18, 11:49 #7
Approfitto ulteriormente della disponibilità per chiedere un chiarimento sui DPD.
Ho letto e guardato i video sul loro utilizzo e in queste settimane notavo che i livelli che scompaiono, in realtà reagiscono eccome, anzi notavo che scompaiono presto e ricompaiono in ritardo, mentre io non cancellandoli e osservando come il prezzo si comporta, ho trovato beneficio da quei livelli che erano scomparsi, ma in realtà hanno ragito come supporto o resistenza.
Come si può spiegare?
Grazie infinite
-
04-12-18, 13:24 #8
Giusto!
I livelli che non si vedono è perché sono entrati in hedging e quindi hanno i sottostanti LON o SHORT a seconda della serie da proteggere in quantità tale da essere a delta zero. Neutrali verso il movimento. Non avendo delta non si vedono.
Chiaro è che quando la copertura in hedging non serve più, liberandosi dei sottostanti ritornano ad essere supporti e resistenze...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-12-18, 13:46 #9
Perfetto, grazie mille Sig. Tiziano, quindi continuo a usarli non cancellandoli e tenendo d'occhio la reazione su quei livelli.
-
06-12-18, 11:49 #10
Buongiorno a tutti, per caso qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come mai il CAD è crollato se sia DPD che skewness segnalavano trend long?
Garzie mille