Discussione: SCHATZ e nuovo future
-
04-03-10, 17:00 #1
SCHATZ e nuovo future
ho messo in condivisione su strategie operative di fiuto una operazione chiamata "marzo 2 coperta " . chiedo,
dato chce lunedi 8 scade il future di marzo ma le opzioni di questa operazione sono sul future di giugno,
le opzioni che scadono a fine marzo da lunedi o martedi si adegueranno al nuovo prezzo del future che adesso quota 108.62 mentre quello in scadenza prezza 109.14
oppure puo essere il contrario, cioè che i prezzi tengano i valori attuali ?
-
04-03-10, 17:13 #2
Re: SCHATZ e nuovo future
si ...108,62 devi mettere
-
04-03-10, 17:22 #3
in pratica hai una strategia che comincia ad andare in perdita sotto 108,31 ....31 pti sotto quello che batte in questo momento ....cioè 108,62
-
04-03-10, 17:23 #4
Le opzioni con scadenza fine marzo già seguono l'andamento del future giugno! Infatti mi son confuso tante volte perche aprendo la lista opzioni dello shatz sul book del future di marzo mi dava i colori delle varie opzioni in modo da farmi credere che seguissero il future marzo! invece no!! cap
Perchè aprendole col book del future di giugno i colori collimano anche con le opzioni realmente ATM!
-
04-03-10, 18:56 #5
Fatemi una cortesia ,chiaritemi le idee ,
sto iniziando ad operare sull'eurex con we trade ,chi mi puo dare una mano con la piattaforma ,e poi: cito.... opzioni dello shatz sul book del future .non mi è chiaro le opzioni non dovrebbero essere sullo shatz? non conoscendo sto shatz mi perdo ,ma forse lui è un future cap
Trading & Sailing
-
04-03-10, 21:20 #6
Comprendo il tuo smarrimento Fabio, questo mese ho iniziato anch'io a sperimentare qualcosa sullo Schatz, e se non avessi ricevuto qualche santo aiuto angelo
non so proprio come me la sarei cavata.
Qui trovi un breve riassunto dell'indice:
http://trader.iwbank.it/internal/ris...=Schatz_Future
Da queste informazioni si deduce che il future di marzo sullo Schatz scade lunedì 8 Marzo, e quindi non copre le opzioni di Marzo, che invece scadono l'ultimo giorno lavorativo del mese. Quindi:
PUNTO 1: le eventuali coperture in future di opzioni con scadenza marzo aprile e maggio si fanno con il future di giugno, che ha codice: FGBSM0.
Da Giugno si deve passare al future di Settembre, e via così ogni 3 mesi.
Se apri il book di contrattazione del future Schatz di Marzo, che ha codice FGBSH0 e sostituisci la H nel campo in basso a destra "Simbolo" con una M, ti ritrovi il giusto future da comprare o vendere. Da questo book ti copierai anche il DDE da riportare su Fiuto per aggiornare il valore corretto del future durante la vita della strategia.
PUNTO 2: Passiamo ora alle opzioni, sempre su QuickTrade.
Tasto F11 - Sezione Opzioni - Scegli Sottostante Euro Schatz Marzo - Contenitore delle Opzioni con Data 03/2010.
Qui trovi le opzioni OGBS"STRIKE"APR0 che però, tanto per rendere le cose facili, scadono l'ultimo giorno lavorativo di Marzo.
Queste sono quelle che devi usare per costruire le tue strategie.
Spero di essere stato, come dice boniekplatini, "felice" nella spiegazione!
Lo SCHATZ sembra il Parco Giochi degli Opzionisti: costa poco, si muove piano, è liquido ed è limitato superiormente.
Cosa chiedere di più?
- Felix qui nihil debet -
-
05-03-10, 09:35 #7
GRAZIE a tutti per le spiegazioni
-
05-03-10, 12:35 #8
Scusami Maurizio vedo che usi QuickTrade e volevo chiederti se su quella piattaforma esiste un simulatore che mi permette di calcolare in anticipo i margini complessivi richiesti per aprire una strategia. Sto studiando da un giorno la versione prova della QT di IWB.
grazie
-
05-03-10, 12:37 #9
Sono sul sito di IW
-
05-03-10, 12:51 #10
dov'è... cap non lo trovoooooo
ci sono le spiegazioni ma non lo strumento che tra l'altro viene citato solo a proposito di 4Trader e non di quicktrade