Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
BeeTrader è una piattaforma e si collega a tuttti i broker italiani e a IB, Binck, IQ, Pats come esteri.
Metatrader è una piattaforma come Bee e non un Broker per cui la connessione non è possibile.
Per automatizzare l' OS dobbiamo utilizzare BeeTrader per inviare gli ordini e quindi potremmo lavorare su questo aspetto.
Innanzitutto grazie per la celerità nel rispondere
Avendo chiarito questo punto, ovvero che è impossibile far dialogare le due piattaforme, vorrei parlare più esplicito per esternare al meglio quella che era la mia idea/esigenza:
io ho un conto presso il broker australiano IC Markets, per operare da sempre mi appoggio su Metatrader 4 per l'invio e la gestione degli ordini. Da quando utilizzo Beetrader ho scoperto di poter operare lo spread-trading anche su timeframe più piccoli.
In precedenza, infatti, operavo solo su base Daily, motivo per cui l'operatività e l'entrata e uscita a mercato dei segnali può essere gestita anche manualmente, ricevendo il segnale sulla piattaforma e inoltrandolo via MT4 al broker.
Tuttavia, operando con Overspread su base H1, la quantità di segnali in entrata e in uscita è più consistente e richiederebbe un intervento immediato praticamente H24 e 5 giorni su 7. C'è inoltre da considerare l'aspetto che su base Daily la chiusura di una trade può avvenire anche con una differita di qualche min senza alcun danno
(salvo eccezioni), mentre su H1 la tempestività è la chiave del successo, in quanto anche i più piccoli scostamenti di prezzo possono influire positivamente/negativamente sull'uscita e quindi sul P/L finale dell'operazione.
Ecco perchè una possibilità di invio automatico al mio broker degli ordini e la conseguente gestione per quanto riguarda l'uscita, sarebbe cosa preziosa.

Spero di non aver arrecato maggior confusione, ma di aver chiarito qual'è il punto. E grazie sempre il supporto