Discussione: Calcolo opzioni e greche in Excel
-
16-08-10, 14:25 #11
Re: Calcolo opzioni e greche in Excel
ciao Roberto, la put l'hai pagata 250 euro la posizione è ancora aperta e quindi l'opzione ha un certo valore, se il premio è 0,1 la tua perdita sarebbe di 150 euro (at now) se chiudi la put.
Al BEP down devi considerare anche il valore aggiunto dal consolidato.
Il costo è 30 perchè = 250+280-500.
-
16-08-10, 16:35 #12
OK Roberto, attendo con ansia il tuo commento sugli OI,
non so perchè, ma mi attira troppo il discorso OI .. . .
ciao ...
-
16-08-10, 16:41 #13
Si Roberto è giusto come ha scritto Danyele.
Volevo farti capire che costo o ricavo sono la somma dei premi fra opzioni acquistate e vendute (bilancio di cassa)... e 500 il premio in euro incassato dalla vendita della call.
Complimenti per il gain calp
-
16-08-10, 16:45 #14
Livio ora ho capito quel 500 da dove lo ricavavi . . ..
-
16-08-10, 19:08 #15
@Roberto
per il commento sugli OI, riferisciti pure, se vuoi, a quanto già scritto nel post in cui si parla dell'ultima settimana.
Ciao... io? beh... io speriamo che me la cavo ...
-
16-08-10, 19:49 #16
Grazie mille Livio e Danyele
Serve tutto per capire e vi ringrazio molto.
Sull'O.I. guarda cosa ha scritto Antonio nella sua strategia e il mio commento riferito al Bund.
Era quello che ti volevo scrivere.
Buona serata e grazie di tutto
p.s. ringrazio per il gain ma adesso mi trovo con una operazione in perdita. Non so se lo strangle è necessario chiuderlo tutto o se con l'opzione che perde posso recuperarla creando una strategia.
-
17-08-10, 11:25 #17
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Non è un pò pericoloso? In un commento precedente mi hai scritto che se il bund saliva io scendevo come un missile. ma forse sto confondendo il ratio spread con qualche altra strategia.
Grazie del consiglio
Io ci provo a fare qualcosa e poi lo linko sul forum e lo metto in condivisione sul mondo di Fiuto.
-
14-10-19, 10:03 #18
ciao
Buongiorno vi scrivo perchè ho un favore da chiedervi. Mi trovo nella condizione di scrivere una tesi di laurea sul modello di Black -Scholes e le greche con le opzioni. Tale lavoro di tesi prevede lo sviluppo di un modellino con excel che mi consenta il calcolo delle greche. Sinceramente non sò come impostare questo modello,avete materiale al riguado che potrebbe essere utile o comunque aiutarmi nella messa in piedi di questo modellino?
-
14-10-19, 10:18 #19
ciao
Buongiorno e vi scrivo perchè ho un favore da chiedervi. Mi trovo nella condizione di scrivere una tesi di laurea sul modello di Black -Scholes e le greche con le opzioni. Tale lavoro di tesi prevede lo sviluppo di un modellino con excel che mi consenta il calcolo delle greche. Sinceramente non sò come impostare questo modello,avete materiale al riguado che potrebbe essere utile o comunque aiutarmi nella messa in piedi di questo modellino?
-
14-10-19, 10:51 #20
ciao
Buongiorno vi scrivo perchè ho un favore da chiedervi. Mi trovo nella condizione di scrivere una tesi di laurea sul modello di Black -Scholes e le greche con le opzioni. Tale lavoro di tesi prevede lo sviluppo di un modellino con excel che mi consenta il calcolo delle greche. Sinceramente non sò come impostare questo modello,avete materiale al riguado che potrebbe essere utile o comunque aiutarmi nella messa in piedi di questo modellino?