Citazione Originariamente Scritto da rgil65 Visualizza Messaggio
Ho fatto alcune simulazioni a partire da situazioni reali ma in paper trading, con overspread con opzioni su timeframe orario e mercato stock Usa. Non ho chiuse ancora molte operazioni , ma quelle chiuse ho visto che il P/L era alquanto contenuto, fatto in poco tempo ma mi chiedevo se con le opzioni, dalla vostra esperienza il margine di profitto sia troppo piccolo se confrontato con il fatto che comunque entri con un tot di opzioni sul mercato, paghi i vari spread (anche se piccoli sul mercato usa, ma non sempre), e le commissioni alla fine quello che rimane non sia troppo "risicato" per essere effettivamente profittevoli.
Ci sono mercati migliori o su cui ci sia più "polpa" anche sull'overspread orario ?
Tra l'altro le operazioni sul timeframe orario le ho impostate con l'opzione acquistata ATM quindi anche reattiva, se voglio un profilo rischio rendimento più favorevole dovrei stare sulle OTM e quindi meno reattive e in teoria dovrei ottenere ancor meno rendimento.
Meglio il 4h? Che tra l'altro sarebbe un timeframe che magari va bene su mercati 24h ma sul mercato USA a 7 barre al giorno e 7h30m di contrattazione salta fuori pure un timeframe strano. .... sto impostando qualche operazione anche sul daily ma prima che si chiuda passerà un bel pò di tempo se guardo il numero di barre stimate :(-

Quando l'ho ideato era per il time frame daily che ti permette l'utilizzo degli spread fatti con le opzioni.
Se usi time frame inferiori è chiaro che devi usare strumenti con spread bid ask di poco o nulla e con un delta forte.

Usare il sottostante sul multiday è comunque problematico, prestito titoli ecc ecc.
Esistono i future da utilizzare al posto dei titoli short, oppure li puoi costruire sinteticamente (-call+put) oppure comperi una Put Deep ITM