Discussione: Attacco al Petrolio
-
08-01-20, 17:04 #1
Attacco al Petrolio
Un video per vedere come ho modificato una strategia in essere (Saipem) dopo l'attaco dell'America all'Iran con la conseguenza di alzare il prezzo del petrolio
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-01-20, 19:01 #2Senior Member

- Data Registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 246
-
09-01-20, 08:08 #3Member
- Data Registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 52
Grazie mille tiziano per la condivisione della tua operatività.
Vedendo il video e comprendendone i contenuti, mi è però venuta spontanea una domanda: e se adesso riscende?
Avendo tu aumentato il gamma lato put rispetto al lato call (asimmetria peraltro comunissima nelle strategie che hanno entrambi i lati venduti), un eventuale ritracciamento forte del titolo non ti metterebbe più in difficoltà?
Personalmente, quando cerco di effettuare aggiustamenti di quel tipo, cerco di non aumentare troppo l'accelerazione dell'at-now da uno dei due lati. Mi viene il dubbio che allora, forse, sbaglio...
Un caro saluto da roma!
EmanueleUltima modifica di leleroma24; 09-01-20 alle 08:12
-
09-01-20, 10:31 #4
I titoli salgono e scendono continuamente e la mia scadenza è oltre i 340 giorni. Il problema nelle correzioni in strategie naked è sempre verso il lato call poichè non vi è un prezzo massimo a cui consegnare i titolo. Verso il lato Put c'è un impegno a ritirare il titolo a 3,6 quindi conosco esattamente il rischio da questo lato. E comunque ci sono molte contromosse che con le Put, appunto, puoi fare.
Un caro saluto dalla nebbia di Rovigo!
P.S in borsa si dice: tanti sbagli ma nessun dubbio!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-01-20, 14:41 #5Senior Member

- Data Registrazione
- Mar 2017
- Località
- Genova
- Messaggi
- 105
Grazie per la condivisione. Generalmente quando si decide di modificare una strategia in sofferenza? Dal video non si capisce quando l'operazione è stata messa a mercato, quindi non riesco a capire di quanto era in sofferenza. Ho provato a simulare la nuova strategia per lavorarci un po' su ma mi sono accorto che BeeTrader unito a Binck arriva fino alle opzioni del 19/06/2020.
Grazie
-
09-01-20, 15:22 #6
Ti do una risposta semplice che però riassume i tantissimi casi per cui dovresti intervenire :si decide di modificarla quando non vorresti che fosse così.
Ovvero se i delta non sono in equilibrio, se il gamma è diventato troppo alto, se il prezzo del sottostante ti sta mandando ITM, se invece non si muove e rimane nell'area di perdita, se sei sotto scadenza e temi/non vuoi essere assegnato...ecc
43 giorni fa. Comunque la strategia NON è andata in sofferenza, io l'ho modificata perchè Trump ha attaccato una zona che influisce sul petrolio e non voglio rischiare di trovarmi in sofferenza sul lato delle Call che è quello pericoloso. Col senno di poi sarebbe stata da modificare oggi perchè sarebbe stato meno costoso, ma a parte questo, anche con il calo di oggi la parte Call deve essere ridotta.Dal video non si capisce quando l'operazione è stata messa a mercato, quindi non riesco a capire di quanto era in sofferenza.
Questo è un caso in cui la strategia viene modificata "perchè non mi piaceva più la sua impostazione" che, senza tensioni Iran Iraq Usa, mi piacevano.
Probabilmente non hai settato la scadenza visto che Binck le propone sino a Dicembre 2022...Nell'immagine vedi quale tasto utilizzare...Ho provato a simulare la nuova strategia per lavorarci un po' su ma mi sono accorto che BeeTrader unito a Binck arriva fino alle opzioni del 19/06/2020.
Grazie..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-01-20, 15:44 #7Senior Member

- Data Registrazione
- Mar 2017
- Località
- Genova
- Messaggi
- 105
Grazie della spiegazione. Usavo il tasto destro del mouse sulle scadenze in basso, usando quelle in alto come da te proposto ora vedo tutte le scadenze.
Ho provato a simulare due vendite 1 put ed una call ai tuoi strike. Facendo un analisi mi sono accorto di queste 2 cose:
la volatilità è molto bassa e in 344 giorni il 27% ha una probabilità superiore al 96% di essere fatto.
Dato che sto cercando di apprendere il più possibile, oggi è giusto ritenere la strategia da non mettere a mercato.
Come scegli i sottostanti e quali sono le occasioni buone per mettere a mercato una strategia?
Od in alternativa sei un venditore sistematico e non fai queste analisi preventive.
-
09-01-20, 17:00 #8
E' giusto anche il tuo modo
GiustoHo provato a simulare due vendite 1 put ed una call ai tuoi strike. Facendo un analisi mi sono accorto di queste 2 cose:
la volatilità è molto bassa e in 344 giorni il 27% ha una probabilità superiore al 96% di essere fatto.
Dato che sto cercando di apprendere il più possibile, oggi è giusto ritenere la strategia da non mettere a mercato.
C'è un trading system che gira su di un paniere europeo e indica quali sono i titoli Long Short o Neutrali. Avuto il primo segnale si passa al controllo delle volatilità, dei DPD, degli Skew e quindi si decide se è o meno il caso. Ultimo passaggio è valutare le contromosse in base alla strategia iniziale.Come scegli i sottostanti e quali sono le occasioni buone per mettere a mercato una strategia?
Od in alternativa sei un venditore sistematico e non fai queste analisi preventive.
Comunque sono un venditore di opzioni e compratore di titoli...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-01-20, 17:02 #9
TI HO FATTO UN VIDEO A QUESTO LINK..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-01-20, 21:07 #10Senior Member

- Data Registrazione
- Mar 2017
- Località
- Genova
- Messaggi
- 105
Grazie della tua disponibilità. Ho visto il video ci lavorerò su, non escludo di disturbarti ancora. Buona serata
Rispondi Citando


