Citazione Originariamente Scritto da mgatto Visualizza Messaggio
Provo a risponderti io, anche se sono l'ultimo degli ultimi. L'acquisto di una call, senza che poi la strategia possa essere modificata deve essere necessariamente chiusa prima e si spera il più velocemente possibile. Ho provato a simulare l'acquisto di una call sul mini sp500 e se tra 1 mese, a parità di volatilità l'indice dovesse guadagnare 10% saresti in guadagno nell'ordine di 1 a 2. Cioè avresti speso 2 e staresti guadagnando 3. Posso solo dirti che Tiziano raramente acquista opzioni, ma predilige la vendita.
Si, vorrei portarla quantomeno fino a vicino alla scadenza (ottobre/novembre) in base al valore di quel periodo e di certo non la porto alla scadenza. (cosa succede se la porto a scadenza e non raggiunge lo strike)?

Ma ipotizzando che dal minimo attuale arriviamo ad ottobre a 3200 di sp500 quanto valerebbe l'opzione call?

Seguendo il primo video dei vari tutorial fatto da Tiziano dove spiega l'opzione call, e da quanto indicato sul software sembra che con la call fino a quando non arrivi dopo il valore dello strike, inizi a guadagnare?
Se fosse così, non avrebbe senso acquistare una call con uno strike così elevato. Corretto o mi perdo qualche cosa?