Discussione: Broken wing butterfly
-
25-03-20, 13:40 #1
Broken wing butterfly
Buongiorno a tutti, volevo sapere secondo voi quali sottostanti sono più ideali per la strategia Broken wing butterfly.
Immagino gli indici, ma volevo conferma, grazie mille
-
26-03-20, 11:07 #2
Io uso future su indici però vanno bene anche etf o azioni purchè abbiano il passo strike non molto alto. Non supriore al 2%.
Playoptions ha fatto un corso su questo argomento e qui trovi il PDF... veramente interessante:
– Regole di costruzione: direzione, strike, serie e moneyness
– Le implicazioni della volatilità implicita
– Rischio matematico, relazione tra domanda/offerta, rischio Gap
– Il tempo modifica gli Skew ed attenua i fenomeni di curvatura
– Analisi delle posizioni Wing Spread Bullish e Bearish
– Comparazioni tra varie duration
– Wing Spread con sottostanti Bund, Nasdaq 100, Dax, SPY
– Modifiche da effettuare se il trend cambia
– Quando si deve intervenire
– Come si deve intervenire
-
26-03-20, 11:21 #3
Riesci ad usarla anche adesso con queste volatilità e questi spread?
-
26-03-20, 12:42 #4
-
26-03-20, 13:18 #5
-
26-03-20, 13:26 #6
Anch'io sto provando a costruire in paper qualcuna di queste strategie in prospettiva rialzista, ma il meglio che riesco a fare è qualcosa del genere (prima immagine), quindi decisamente non conveniente (come setting uso bid-ask average, se usassi worst come faccio di solito avrei risultati ancora peggiori). Forse sbaglio qualcosa.
Aggiungendo una PUT venduta (seconda immagine) forse avrebbe più senso, ma ovviamente aumenterebbe il rischio e la strategia non sarebbe più una BWB vera e propria.
In effetti costruendo una BWB ribassista (di CALL) il risultato è migliore (terza immagine).
A proposito, credo che sulla borsa tedesca (BUND, DAX) non ci siano al momento limiti per le strategie ribassiste, è così?
-
26-03-20, 14:47 #7
Grazie, infatti la dispensa l'ho letta, ,molto interessante.
La sto provando sul DAX, anche se con queste volatilità il rischio/rendimento non è il massimo.
Volevo appunto sapere se qualcuno la usa con altri strumenti. Grazie della dritta del passo strike.
Si accettano consigli!
-
26-03-20, 15:04 #8
Buongiorno Tiziano, visto che come sempre partecipa alle discussioni sul forum ed è una cosa stupenda, perchè le fa onore, Le faccio i complimenti per la dispensa e colgo l'occasione per chiederle, se tra i sottostanti che ha inserito nella dispensa, ce n'è uno che è più performante per la strategia e se ci sono dei titoli italiani per i quali Lei la usa.
Grazie mille in anticipo
-
27-03-20, 11:35 #9
-
30-03-20, 16:04 #10
In effetti anch' io l'ho provata su qualche sottostante, ma non mi garba molto, sia per il rischio rendimento, sia perchè con questi valori, se scappa dalla parte sbagliata, poi è difficile correggerla anche se le mosse sono semplici. Adesso il rischio viene troppo alto, probabilmente in altre condizioni è una figura valida.
Spero di non aver detto fesserie..