Discussione: divieto short selling
-
09-04-20, 16:07 #1
divieto short selling
Buongiorno
una cortesia avrei questo dettaglio che mi è comparso da oggi inviando ordini a mercato, praticamente IB mi rifiuta la vendita di una call in quanto ovviamente la ritiene una posizione short (è giusto perchè sono consapevole che c'è il divieto...), ma se io ho già 2 call comprate non andrebbero intese a compensazione e quindi non sono di certo short come figura??
-
10-04-20, 10:29 #2
-
10-04-20, 16:24 #3
grazie
peccato che il software mi preclude a priori la possibilità di comprare una put o di vendere una call... quando in realtà pur facendolo, la figura è e rimane delta +....
in questo modo non si possono nemmeno correggere operazioni short put in guadagno e/o alzare le coperture con put long per migliorare il,payoff
-
15-04-20, 16:25 #4
Gentilmente
una piccola considerazione, visto e considerato che non si può andare short, sia con titoli che con derivati, come mai nonostante questi divieti oggi ad esempio abbiamo questi forti cali su quasi tutti i titoli?, sono posizioni precedenti lunghe che vengono chiuse? oppure altro?
A me personalmente ha danneggiato questo dettaglio, in quanto volevo migliorare nei giorni scorsi degli spread ed alzare la put comprata per portare piu in alto il payoff, ma non è stato possibile a causa del divieto di comprare una put, anche se la figura era ed è delta +....
-
16-04-20, 10:32 #5
-
17-04-20, 10:27 #6
-
17-04-20, 12:49 #7
certo lo so.. il problema come vedi nell'immagine all'inizio è che il broker a prescindere non mi fa vendere la call anche se ho già 2 comprate, idem per la put long volendo alzare di strike una put comprata già a mercato mi viene vietato anche se in entrambi i casi le figure sono delta+, non so se dipende solo da IB... magari altri broker ti lasciano fare e poi saraì tu a dimostrare che eri delta+, anche se hai usato derivati teoricamente ribassisti nel loro essere
Ultima modifica di AleZan; 17-04-20 alle 16:43
-
17-04-20, 16:45 #8
-
17-04-20, 18:39 #9
Ok, allora questa sembrerebbe più una restrizione di IB... cioè IB interpreta in maniera talmente rigida la norma che non consente nemmeno 1 short call o 1 long put, anche se la strategia nel suo intero è delta+
Però mi sembra strano, perchè io proprio oggi ho montanto uno spread rialzista di call su Eurostoxx, quindi ho shortato una call. Non vorrei che facesse questo genere di interpretazioni solo sulle azioni (mi sembra che lì eri su Eni).
-
20-04-20, 16:38 #10
Esatto!! non considera nemmeno che se hai altre opzioni potrebbero nell'insieme fare una figura rialzista....
Tu hai usato IB come broker per lo spread? e nello specifico lo hai mandato a mercato tramite beetrader oppure hai usato la TWS? ti chiedo questo per il semplice motivo che tramite TWS so che è possibile mandare degli ordini in combo quindi magari facendolo con tws in combo lo interpreta rialzista anche se vendi call...
grazie ciao