-
23-04-20, 12:23 #1
Micro future e XSP
Ciao.
Vorrei chiedere se c'è la possibilità di inserire in una strategia i micro futures (MES) in una strategia su XSP, ho provato in tutti modi ma non riesco...
grazie
Roby
-
23-04-20, 17:14 #2
-
23-04-20, 17:55 #3
Ciao Andrea,
Ho provato ma non me lo inserisce; praticamente io:
-apro una nuova strategia, inserisco come sottostante XSP con le sue opzioni ma se faccio "add future" mi restituisce l'immagine di prima.
Ho provato ad inserirlo con "search" e mi restituisce l'immagine che allego ora. Tieni presente che io ho Binck, non so se cambia...
Il future è presente, se uso come sottostante SPX posso inserirlo, ma con XSP non mi lascia... o forse ho la testa dura io
-
23-04-20, 18:20 #4
-
23-04-20, 20:17 #5
Perfetto!! Grazie mille Andrea!!
-
24-04-20, 11:18 #6
Ciao Andrea, devo romperti ancora le scatole.
Ho inserito il MES nella strategia ma non capisco perchè me lo calcola con un valore di 1$ a punto indice (vedi screen X 1)
Se vado invece a inserire lo stesso in una strategia su SPX mi da il valore corretto di 5$ a punto indice (screen 2)
Vedo che sono "nominati" in modo diverso, ma il sottostante è sempre quello e il multiplo dovrebbe essere 5...
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Roby
-
24-04-20, 11:34 #7
C'è anche un altro problema:
-apro una nuova strategia con XSP, ho la option chain, inserisco MES e salvo la strategia e la chiudo. Quando vado a riaprirla mi cambia da sola, mette MES come sottostante e di conseguenza non mi fornisce la catena di opzioni. Allego il prima e dopo.
-
24-04-20, 12:06 #8
Ciao Roberto,
verifichiamo subito con i tecnici di Binck in quanto le API dei loro server ci restituiscono questi moltiplicatori (binck è l'unico provider che non richiede la codifica sul symbol manager)...anche se sulla loro piattaforma web sono impostati correttamente.
Quindi a breve ti aggiorniamo.
Verifichiamo anche il fatto del cambio sottostante dopo il riavvio di beeTrader.
-
24-04-20, 12:13 #9
Grazie mille Denis!!
-
24-04-20, 21:18 #10
Ciao Roberto,
ecco di seguito i 2 file da installare (aggiornamento API Binck e nuova versione beeTrader) per risolvere il fatto dei point value/moltiplicatori deve intervenire direttamente il reparto tecnico di Binck sui loro server per modificare il flusso che trasmettono tramite le API...penso ci vorrà un paio di giorno.
Per "aggirare" il problema puoi aggiungere il future (MES) e poi con tasto destro --> modifica --> altre impostazioni (other settings) modifichi manualmente il campo point value così riesci comunque a lavorare.
Installare prima questo
e poi questo
ciao
Denis