Discussione: At now e parametri molto diversi
-
29-04-20, 15:12 #1
At now e parametri molto diversi
Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Ho montato e messo a mercato una figura su Bper Banca, ma i valori su Beetrader rispetto a quelli reali sulla TWS di IB sono molto diversi nonostante il costo delle opzioni sia corretto.
Ho provato anche a modificare il Symbol manager mettendo moltiplicatore a 500 ma senza risultayi.
Vi allego tre immagini, spero possiate aiutarmi, grazie
-
29-04-20, 16:16 #2
posso chiederti un info? come hai fatto a vendere una call su BEPER?
-
29-04-20, 16:33 #3
Non capisco la domanda, l'ho venduta e basta.. Ho inserito l'ordine su IB
-
29-04-20, 16:39 #4
-
29-04-20, 16:52 #5
Come può vedere nella prima e terza immagine, i valori delle due call sono completamente diversi tra beetrader e TWS, la comprata vale 140 euro e la venduta -101, quando in realtà una vale 17 euro e l'altra 15. Ho provato a creare un altro simbolo con moltiplicatore a 500, a importare da TWS le posizioni reali, a cambiare metodo di calcolo di At now ma il risultato non cambia. Mi farebbe veramente un piacere ad aiutarmi, perchè così non riesco a simulare bene le correzioni.
Grazie mille
-
29-04-20, 17:06 #6
in teoria (come riportato da Denis in altra discussione) con il divieto "short selling" IB non permette nessun immissione di ordini call-, quindi non saresti dovuto riuscire ad inserire l'ordine a mercato di vendita call... anche se la strategia è delta positiva, a meno che tu non lo abbia fatto prima del divieto... era questa la domanda.
Grazie
-
29-04-20, 17:15 #7
Salve,
Per prima cosa le consiglio di importare le sue posizioni direttamente dal broker, in modo da avere i prezzi di carico delle posizioni corrette, e di verificare che i prezzi Bid/Ask realtime mostrati da beeTrader coincidano con quelli che vede nella TWS. Ricordi inoltre che i prezzi di carico in uscita dalla TWS sono comprensivi di costi commissionali, e pertanto possono portare a valori di profit/loss non identici.
Inoltre, può modificare il metodo con il quale vengono calcolati i valoridi profit/loss andando nelle impostazioni della strategia e scegliendo nella casella "At Now Mode" la stessa modalità con la quale è impostata la sua TWS. A parità di prezzi realtime, prezzi di carico e modalità di calcolo del profit/loss, i due valori su beeTrader e TWS devono coincidere.
Max Francario
-
29-04-20, 17:22 #8
Ho già provato tutto, ma purtroppo i valori sono completamente diversi e non capisco perchè.. Ho il problema solo con questo sottostante. Inoltre per importarlo dalla TWS ho dovuto creare un altro simbolo con moltiplicatore e borsa primaria diversa da quella di default.
-
29-04-20, 17:29 #9
-
29-04-20, 19:00 #10
ciao!
dalle immagini che hai postato si nota che il prezzo di carico delle opzioni su beeTrader è completamente diverso da quello che hai sulla TWS.
Infatti sulla TWS hai la 2,6 call a 0,1125 e la 2,1 call a 0,2675...mentre su beeTrader hai rispettivamente 0,13373 per la 2.1 e 0.05627 per la 2,6 (ti conviene modificarlo).
Questa differenza fa si che il P&L e la valorizzazione dei calcoli non coincida tra la TWS e beeTrader (esempio su TWS risulta un guadagno di 109 e su beeTrader di 39,54).
Allega il file delle strategia di beeTrader così domani a mercati aperti provo a vedere da me se si aggiorna.