-
20-07-20, 15:10 #1
Beetrader release 1.10.10.46 del 20/07/2020
Ciao,
alle 17.30 sarà disponibile la nuova release, 1.10.10.46 di beeTrader. Vi ricordo che l'installazione potrebbe richiedere qualche minuto, questo avviene per un processo di ottimizzazione che migliora le prestazioni nell'uso del software.
Di seguito le modifiche / implementazioni:
Symbol Manager:
- nessuna modifica.
beeTrader:
- bug fix generazione segnali su Signal impostati in modalità "On Bar Close";
- bug fix riconnesione automatica con IB API;
- abilitato trading con quantità frazionarie per i futures e le opzioni di Deribit;
EasyScript:
- nessuna modifica.
Il download è disponibile nella sezione Download del sito PlayOptions.it.
Vi ricordo che a questo link è presente il manuale online di beeTrader.
Ciao
-
20-07-20, 21:27 #2
- Data Registrazione
- Jan 2011
- Località
- Ubiquo
- Messaggi
- 365
flag conferma ordini Binck
Ciao Max
mi sono accorto che con la nuova release è stato eliminato , nei settings, il flag con il quale si chiedeva di non chiedere conferma per gli ordini automatici per Binck.
Come si fa adesso ?
Grazie Paolo
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
-
21-07-20, 10:27 #3
-
14-08-20, 08:18 #4
- Data Registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 246
Buongiorno
volevo segnalare che da quando utilizzo quest'ultima versione ho problemi con i risultati in Backtest generati da "signal" ovvero rispetto la versione.42 ottengo risultati completamente diversi, ovviamente stesso grafico con medesime barre, stesso signal con medesimi parametri, tutto uguale ma in realtà risultati nettamente diversi.(ho provato anche a salvare grafico così com'è e template... riapro il tutto in versione 42 e i valori non coincidono)
La prova l'ho fatta su piu sottostanti ma non cambia versione 46 un risultato versione 42 un altro.
Ora non so se fino a ieri ho seguito indicazioni da signal nettamente sbagliate..... sono l'unico ad avere questo problema????
Il bello è che ovviamente con v.42 erano ottimi risultati con v.46 non arrivano neanche alla metà....
Segnalo in oltre che con v.46 ho anche problemi di rallentamento del PC se utilizzo WS con diversi grafici aperti, stesso WS che uso con v.42 nessun problema.
GrazieUltima modifica di AleZan; 14-08-20 alle 08:24
-
14-08-20, 09:37 #5
-
14-08-20, 10:10 #6
Salve,
come detto da Tiziano, nella versione 1.10.10.46 sono state corrette alcune funzioni di EasyScript, segnatamente:
MIN, MAX, HIGHESTHIGHVALUE, LOWESTLOWVALUE, HHV, LLV, CROSSOVER, CROSSUNDER
In particolare è stato corretto un comportamento anomalo delle funzioni CROSSOVER e CROSSUNDER che in alcuni rari casi non generavano alcun segnale di entrata/uscita sulla chiusura della barra. Questa modifica influisce leggermente sulle prestazioni globali dell'applicazione.
Se può inviarci il suo workspace via email possiamo verificare esattamente la sua situazione e provvedere ad apportare migliorie dove necessario per rispristinare per quanto possibile le performance del software.
Max Francario
-
14-08-20, 13:58 #7
- Data Registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 246
si usa le CROSSOVER e CROSSUNDER per generare segnale ad incrocio.
Faccio ulteriore verifica sul segnale di ingresso guardando a grafico e poi mando mail
Grazie
-
20-08-20, 09:49 #8
- Data Registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 426
Ciao Max,
stavo riproducendo la strategia calendar presentata da Tiziano qualche tempo fa, e ho notato alcune discrepanze tra disegno atnow / delta e valore delta della strategia.
Come puoi vedere dall'allegato, il valore delta della strategia al momento è di -0.18 mentre se metto il crosshair nel payoff mi indica un delta di +0.56, compatibile con il disegno della linea atnow che tende a salire
Puoi controllare?
Grazie, Manuel
-
24-08-20, 14:46 #9
Salve Manuel,
il valore "puntuale" di Delta della strategia e quello disegnato sul grafico in alcuni casi non sono direttamente confrontabili.
Quando la strategia utilizza una sola scadenza, oppure quando per tutte le scadenze il prezzo di riferimento delle opzioni è lo stesso, allora il valore puntuale ed il grafico coincidono.
Quando invece si utilizzano diverse scadenze, ciascuna con un prezzo di riferimento diverso, i due valori non sono più confrontabili.
Il valore puntuale è semplicemente la somma aritmetica dei Delta delle posizioni della strategia.
Nel caso del disegno del grafico del Delta invece entra in gioco il fatto che le opzioni potrebbero avere un prezzo di riferimento diverso tra loro, e pertanto il grafico comprende un offset variabile sull'asse X pari alle differenze tra i vari prezzi di riferimento (al prezzo X sul grafico infatti corrispondono due o più prezzi di riferimento diversi per le opzioni X1, X2 ... Xn).
In linea di massima in questi casi il valore di Delta del grafico coincide con il valore di Delta puntuale nella posizione sull'asse X dei prezzi individuata dalla media ponderata dei prezzi di riferimento delle opzioni della strategia.
Facendo un esempio, se ho due scadenze, una con prezzo riferimento 100 e l’altra con prezzo riferimento 90, e su entrambe vendo un singolo contratto con quantità 1, allora il Delta nel grafico lo troverò uguale al valore puntuale grosso modo a prezzo 95. Se invece sulla seconda scadenza avessi quantità 2, allora dovrei andare a vedere il Delta a prezzo circa 93,3.
Spero di aver fatto sufficiente chiarezza.
Max Francario
-
24-08-20, 16:12 #10
- Data Registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 426
Perfetto grazie.
Mi converrebbe dividere la strategia in due, in base alle due scadenze così da poter confrontare due disegni di at-now e delta.