Discussione: UN paio di articoli di analisi tecnica
-
14-03-10, 13:04 #1
UN paio di articoli di analisi tecnica
li ho copiati ed incollati dal giornale Borsa e finanza-...trovati in rete
se lediamo qualche diritto del giornale in questione ...non li metto piu ;-)LA tecnica che funziona...è quella giusta !
-
14-03-10, 23:48 #2
Re: UN paio di articolo di analisi tecnica
Il signore che scrive l'articolo credo che abbia preso un piccolo abbaglio per quello che riguarda la ZUPPA!
Infatti il Turtle System non sta dando nessun segnale di nulla.
E già che ci sono dico la mia su quuesto trading system tanto famoso:
geniale come interpretazione ma risultati al di sotto del Monkey Trading (trading fatto dalle scimmie).
Quindi ... scimmia batte tartaruga 2 a 0!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
15-03-10, 09:22 #3
Bene Tiziano ...
posto una breve guida ( come piace a me descrivere le cose :-) con un IMMAGINE) del tourtel soup
PS
(in origine esisteva il gruppo dei trader del TOURTEL...il fallimento della loro strategia che era in pratica di break out ha fatto nascere la tecnica del tourtel soup)
LA tecnica che funziona...è quella giusta !
-
15-03-10, 10:38 #4
Certo ed è proprio quello che ho scritto e che tu hai spiegato meglio.
Se il sistema lo codifichi in uno script (altrimenti nessun sistema funziona se non può essere scritto ed eseguito da una macchina) vedi che non è partito nessun ordine stop.
L'ordine stop o "così o peggio" serve per avere a mercato il tuo ordine che verrà eseguito se avverrà la rottura del breakout e solo per un giorno.
Ma il sistema codificato non ha rilevato il pattern e non lo ha inviato ... questo è quello che volevo dire.
E' quasi un pattern ...ma non lo è!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
15-03-10, 11:19 #5
CERTO TIZIANO ,non volevo replicare al tuo post
...era solo per chi non conosceva la strategia
Queste figure come il T&S , i triangoli o il tourtel le ritengo un modo per descrivere in una sola parola (o due) una particolare configurazione dei prezzi ...ma non per entrare ad occhi chiusi un trade
GRAZIE ;-)LA tecnica che funziona...è quella giusta !
-
15-03-10, 21:09 #6
Re: UN paio di articoli di analisi tecnica
Morgi ... ti ringrazio del chiarimento ma non era necessario, avevo capito che non era una replica e comunque... viva le repliche se sono costruttive!
Le discussioni sono belle perchè alla fine si è ben chiarito ogni argomento e chi le rileggerà ne trarrà sicuro vantaggio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.