Discussione: arbitraggio bitcoin
-
11-12-21, 16:21 #1
arbitraggio bitcoin
Buongiorno,
ho visto l'interessantissimo video sugli arbitraggi bitcoin utilizzando Deribit...
Mi sembra di capire che ci possono essere rendimenti fino al 6% anno (investendo ad esempio 10.000 per lato si guadagnano a 7 mesi 600€ investendone 20.000)
Ci sono altri rischi che non ho valutato? quale può essere lo scenario worst?
Grazie mille
Saluti
-
11-12-21, 20:59 #2..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
12-12-21, 15:44 #3
Perfetto grazie mille, effettivamente il fatto che sia decentralizzato non aiuta ma per piccoli capitali si potrebbe anche provare.... peccato che la demo in Deribit non abbia per molte scadenze (opzioni) il prezzo (a volte il bid a volte l'ask) e così anche le simulazioni what if con le curve di vola diventano fuorvianti.... magari si prova con un test in real e vediamo.....
ps avevo scritto una mail di scuse spero che tu abbia avuto odo di leggerla.
Saluti
-
12-12-21, 19:10 #4
-
19-04-22, 12:38 #5
Buongiorno,
di che video si tratta? Per caso "Opzioni su Bitcoin per costruire la tua ricchezza" ?
https://www.playoptions.it/opzioni-s...tua-ricchezza/
Grazie
-
19-04-22, 16:09 #6
Che sappia io sì. Comunque io l'ho preso e te lo consiglio proprio...così vedi che rendimenti ci sono nei vari momenti. Durante la registrazione erano al 13%! Che poi è ritornata dopo 4 mesi.
Se non fosse che è una tecnologia alla quale io non sono molto abituato e quindi un pò la temo sarebbe da farci dei gran bei soldi.
Comunque senza fare gli ingordi diciamo che hai un capitale di 100 che adesso si deprezza e basta, anche mettendone 10 arischio tecnologico si arriva comodamente ad un 20% anno.
Che è come dire un 2% anno su 100 dell'intero capitale.
Poi ci sono dei miei colleghi che ci hanno investito cifre importanti considerandolo come un investimento alternativo a comperare terreni o mattoni.