-
13-03-23, 19:12 #1
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Condor dax - si può ancora fare qualcosa ? -
Salve a tutti,
non mi dilungo più di tanto visto che la giornata odierna potrebbe essere stata impegnativa per molti.
A livello didattico avevo il seguente condor a mercato da 25 giorni
I "delta" di partenza delle put/call vendute erano a 0.4.
L'unica cosa che mi è venuto in mente di fare stamattina all'apertura del mercato è stata quella di comprare la put
Con 4 giorni ( ormai domani 3 ) alla scadenza c'è qualcosa che potrei fare o "incasso" perdita perché andrei a peggiorare la situazione andando a metterci le mani ?
Ps.
Vorrei precisare che sempre a scopo didattico ho dei condor ITM / OTM con delta diversi e con scadenze più lunghe .. sto solo cercando di capire come avrei potuto comportarmi se..
Questa mattina con la frenesia che c'è stata la "soluzione migliore" o se vogliamo il "male minore" per me è stato quello di chiudere la strada alla perdita.. vorrei solo capire adesso se c'è qualcosa che potrei fare e che magari mi sta sfuggendo per cercare di migliorare la posizione attenuando il loss..
Ps.
se dovesse risultare più comodo posso allegare la strategia.
Grazie
Riccardo
-
15-03-23, 19:02 #2
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Alla fine l'ho chiuso così.. con prezzi a market..
-
30-03-23, 01:57 #3
- Data Registrazione
- Oct 2016
- Località
- Rovigo
- Messaggi
- 5
Ciao cos'hai fatto per abbassare la perdita?
-
30-03-23, 08:16 #4
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 136
Ciao,
sono andato a rivedermi la strategia. In pratica seguendo il mercato vendevo call e ricompravo incassando un po di premio e così via. Sempre una sola call alla volta proprio per non andare ad esagerare con i margini. Ho contato 13 operazioni dalla situazione dove avevo messo tutto in stand-by. Sono dispari perché partivo ovviamente con una call in più comperata.
Ciao
Riccardo