Discussione: realizzo at now
-
26-07-23, 10:24 #1
realizzo at now
scusate vorrei capire una cosa : Denis mi ha detto che l'at now è solo indicativo di un possibile realizzo, ma questo dipende dalla disponibilità effettiva di prezzi adeguati sul dom, quindi in questo caso ad esempio non è detto che riesca a realizzare nulla a meno che io non trovi prezzi vantaggiosi, giusto? Ma qui non ci sono bid e ask....
Oggi come novità la tastiera nuova non fa gli snapshot....FantasticoUltima modifica di philthai; 26-07-23 alle 11:30
-
26-07-23, 15:19 #2
Scusa ma questa domanda l'hai fatta almeno 5 volte e la risposta è sempre la stessa, magari formulata in modo diverso.
Ci riprovo per l'ultima volta e poi mi arrendo!
L' At Now è quella curva rossa che vedi nel grafico del Payoff e che piano piano, mano a mano che il TEMPO passa, si sovrapporrà al Pay OFF stesso.
La strategia disegnata dal payoff che magari ha scadenza 30 giorni, oggi non può guadagnare o perdere quello che disegna il payOff perchè mancano ancora 30 giorni.
Allora per sapere com'è oggi si guarda la curva rossa.
In pratica il disegno BLU è dove vuoi andare, il disegno rosso è la strada che devi fare per arrivarci.
Di più nin zò : no more bullets casing in gun !..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-07-23, 16:04 #3
salve Ing. quello che ha scritto è tutto chiaro da un pò, è il passo successivo che non capisco. Se nota nello snapshot i prezzi bid ask sono in rosso e se io volessi realizzare l'at now come faccio se non ho prezzi disponibili, devo io fare delle offerte nel dom, mi sbaglio? Mi faccia capire per favore....
saluti
-
26-07-23, 19:07 #4
Eh beh certo.. ti devi mettere li e trattare col Market maker.. Simulare di vendere sempre all'ask o di comperare sempre sul bid falsa di certo la strategia ( soprattutto sull'azionario italiano ).. o meglio io quelle poche opzioni su azioni che faccio mi metto lì e piano piano mi sposto finché il MM non mi esegue..
Quindi nel momento che avrai le quotazioni quindi i bid e ask in verde ti metti li e inizi a "contrattare"
Ciao
R.
-
26-07-23, 21:50 #5
-
26-07-23, 22:50 #6
Non so se ho capito bene la domanda.. ma in paper trading come dice la parola stessa non sono ordini sul mercato reale.. ma paper..
Quindi che ordini buy e sell vuoi inserire ? Di certo non ti metti a contrattare con il market maker. Tra l'altro se sei in demo con IB credo che i dati te li dia anche in ritardo.
Di conseguenza i prezzi che vedi li prenderei veramente con le pinze ( tra l'altro quelli con lo sfondo azzurro sono prezzi teorici )
Giusto per essere chiari. In paper, quando io faccio delle simulazioni, "fisso" il prezzo medio ( mid price ) tra ask e bid ( quindi diciamo è "come se" avessi messo l'operazione a mercato.. ) La stessa identica operazione, se la facessi in reale, al 99% la farei con prezzi diversi spesso peggiorativi.. Questo perché ? Perché nel paper trading il mid-price ti viene sempre confermato, in reale invece non è così.. soprattutto su opzioni su azioni che non scambiano tantissimo con spread ask e bid molto elevati..
Per lo meno questa è la mia esperienza con quei titoli italiani ( io ho solo webank al momento ) dove ho fatto alcune operazioni.
Spero di averti chiarito i dubbi.
Ciao
R.
-
27-07-23, 07:46 #7
Ti posto qui un esempio di un paper trade su sp500 che ho appena fatto.
In questo momento l'atm è lo strike 4610. Simulo di acquistare una call 4610 ( scadenza 11 agosto, ma poco conta ).
Il bid /ask è 37.75/38.25 ( quindi come da screenshot beetrader prende un mid price a 38 ). Essendo molto probabile che anche a mercato sia così vista la liquidità del sottostante è corretto avere un paper trading con prezzo 38 ( diciamo quindi che anche in reale hai buonissime chance che tu possa venir eseguito a 38 ).
In paper però se apro il "paper trader order" posso mettere anche un prezzo del tutto diverso e verrò "eseguito".
Nel mio esempio ho messo che acquisto a 26. Ora è palese che in real non verrai MAI eseguito.
Questo cosa comporta ? Che in paper, come per magia, in pochissimi secondi hai già realizzato un guadagno di qualche centinaio di $.. ma in reale non li avresti mai fatti.
Quindi sul paper non contratti mai il prezzo col MM..
Ciao
R.
-
27-07-23, 07:52 #8
Chiarissimo, era quello che volevo capire, del resto io il paper lo faccio su ib ma non in demo e quindi avevo proprio quel dubbio, che si potesse simulare con dati in reale, quindi hai risolto il problema e ti ringrazio veramente......
è un punto fondamentale se ci pensi, proprio per quello che accade nei due casi e che hai spiegato bene tu....
-
27-07-23, 13:10 #9